Tutto pronto per Swim&Move 2019

Una giornata di sport per tutti all’insegna della solidarietà per AISM, al Roma Nautilus Sporting Center (Zona Romanina). Domenica 16 Giugno 2019 dalle ore 8,30 alle 20,30
Tutto pronto per Swim&Move 2019
3 min

La manifestazione “Swim&Move”, organizzata dal Gruppo Giovani della Sezione di Roma di AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, comprende la Sesta edizione della manifestazione  amatoriale di solidarietà, 12 ore Nuotando con Amore,  e #SMuoviti 2.0, con attività sportive per tutti.

La staffetta 12 ore Nuotando con Amore, ideata da Luciano Vietri, ha l’intento di raccogliere fondi per cause meritevoli, coinvolge 12 squadre, ognuna composta da trenta nuotatori, per un totale di 360 persone coinvolte. Testimonial di #Swim&Move 2019 sono Piero Codia, campione europeo a Glasgow 2018, nei 100 metri farfalla, e Margherita Panziera, campionessa nei 200 metri dorso agli Europei di Glasgow 2018, stabilendo il nuovo record dei campionati con il tempo 2'06"18, e ha vinto una medaglia di bronzo partecipando alla staffetta 4x100 metri misti mista. I due Campioni nuoteranno dalla tarda mattinata durante la "12 Ore Nuotando con Amore".  

"Swim&Move" sarà una giornata dedicata al benessere, senza esclusioni, con attività fisiche e rilassanti adatte a sportivi e non, che possono provare in totale sicurezza varie discipline illustrate da istruttori professionisti. Da attività più movimentate come Bootcamp, fino a discipline quali Yoga e Qi Gong, ce n’è per tutti i gusti, tutte le età e condizioni fisiche. Nel limitrofo Parco della Romanina (ingresso da via Raimondo) sarà allestito uno spazio dedicato al torneo a 4 di Volley, le iscrizioni sono aperte fino al 13 giugno.

“#SMuoviti 2.0” è una iniziativa dedicata all’inclusione sociale, ideata per incoraggiare stili di vita sani, allegri e solidali che sport e aggregazione possono favorire, anche per le persone che convivono con le problematiche fisiche, psicologiche e sociali derivate da una patologia cronica ed insidiosa come la Sclerosi Multipla.

A completare il programma della giornata, sono previsti nell’area Villaggio del Nautilus Sporting Center attività di intrattenimento per il pubblico degli sportivi e dei visitatori, come animazione per bambini (dalle ore 10 alle 18, con cake design dalle ore 15 alle 16, e dalle ore 16 alle 17), balli di gruppo, stand gastronomici, dimostrazioni di primo soccorso (ore 11-12, 16-17). 

Qui il form da usare per iscriversi alle attività di “#Smuoviti 2.0”: https://forms.gle/nWsmRZEgDX32Pjnh7
La fruizione delle attività è libera, ma si avrà l’opportunità di finanziare le attività annuali che la Sezione AISM di Roma offre gratuitamente a sostegno del benessere psicofisico delle persone con Sclerosi Multipla, tramite Facebook alla pagina  https://www.facebook.com/donate/348547782451705/ o direttamente sul posto, presso il punto di solidarietà a cura del Gruppo Giovani AISM Roma.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA