Valentino Rossi eletto Re dei Social in Italia: 23,5 milioni di seguaci

Nella classifica stilata dall'Osservatorio Social Vip il motociclista supera i big del calcio nostrano sommando i fan di Facebook, Twitter e Instagram. Balotelli e Pirlo tengono testa, Buffon ed El Shaarawy in crescita
Valentino Rossi eletto Re dei Social in Italia: 23,5 milioni di seguaci©  Getty Images
TagsSocialClassifica

ROMA - Incredibile ma vero: Valentino Rossi è il Re dei Social Network. Nel paese in cui il calcio è da sempre considerato lo sport maggiormente seguito e praticato, l'atleta italiano più amato sul web risulta il motociclista marchigiano. La speciale graduatoria è stata stilata dall'Osservatorio Social Vip, che ha analizzato i 10 sportivi nostrani con più seguaci prendendo in considerazione Facebook, Twitter e Instagram (con dati aggiornati al 7 dicembre 2017). Al "The Doctor" seguono Mario Balotelli e Andrea Pirlo, mentre crescono i fan di Buffon, El ShaarawyDel Piero e Verratti. Ecco la classifica completa dei tre social in questione. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti