Milano Fashion Week, Matteo Renzi e Lapo Elkann: insieme per il Made in Italy

Il premier: «È strano che io sia il primo presidente del Consiglio ad aprire la settimana della moda, l'importante è che non sia l'ultimo, che diventi una tradizione»
Milano Fashion Week, Matteo Renzi e Lapo Elkann: insieme per il Made in Italy© ANSA
1 min

MILANO - «È strano che io sia il primo presidente del Consiglio ad aprire la settimana della moda, l'importante è che non sia l'ultimo, che diventi una tradizione»: così il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha aperto il suo discorso al pranzo inaugurale di Milano Moda Donna.

«Dobbiamo vincere i luoghi comuni per rispetto a chi lavora in questo settore, guai a pensare che sia un divertissement per pochi come viene fatta passare a volte perché la moda - ha proseguito il premier - è fatta da donne uomini che lavorano, che ci mettono passione, da imprenditori che hanno il coraggio di crederci anche quando non è facile».

LAPO ELKANN - «Ho visto e sentito tante cose ora aspetto i fatti». Cosi Lapo Elkann ha commentato la presenza di Renzi a Milano per l'inaugurazione della settimana della moda che per lui "rappresenta ciò che un premier deve fare, agevolare le imprese". In questo senso "la sua presenza è doverosa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA