Pane Funzionale Salus: pane per gli sportivi

Il pane proteico dedicato agli sportivi, naturale e made in Italy è Pane Funzionale Salus®
Pane Funzionale Salus: pane per gli sportivi
4 min

Gli sportivi hanno esigenze nutrizionali diverse rispetto a coloro che conducono uno stile di vita sedentario. Una tra tutte: devono assumere una maggiore quantità di proteine per agevolare la crescita e il mantenimento dei muscoli. Pane Funzionale Salus® è il pane proteico ideale per coloro che praticano sport e si prendono cura della propria forma fisica, ma allo stesso tempo non vogliono fare rinunce alimentari.

Pane Funzionale Salus® è infatti ricco di proteine, che contribuiscono al mantenimento e alla crescita della massa muscolare. Con 100g di pane SALUS si assumono 12g di proteine, pari al 24% del fabbisogno giornaliero (riferimento adulto medio: 8400KJ/2000Kcal). Senza dover rinunciare al piacere del buon pane, SALUS è il pane proteico che riesce a combinare gusto unico a qualità ed equilibrio nutrizionale, mettendosi così al centro di una corretta alimentazione, limitando carboidrati e sodio e preferendo fibre e proteine, mettendo questo prodotto al centro di una corretta alimentazione e di un sano stile di vita.

 

Il rivoluzionario preparato completo per Pane Funzionale Salus® creato da Ruggeri racchiude in sé diversi vantaggi nutrizionali, 7 per la precisione, che ne fanno un alimento perfetto per chi segue una dieta bilanciata e sana e pratica attività fisica:

 

- Ridotto contenuto calorico

- Pochi grassi

- Tasso ridotto di carboidrati

- Ricco di fibre

- Con Beta-glucani

- Ricco di proteine

- Tasso ridotto di sodio

 

La presenza dei Beta-glucani dell’avena, che sono delle fibre presenti nell’avena, se assunti giornalmente attraverso 150 g di Pane Funzionale Salus® (quindi almeno 3 g di Beta-glucani), hanno la proprietà di ridurre il colesterolo.

 

Ruggeri ha ideato anche un’innovativa soluzione di confezionamento per Salus, con brevetto depositato: Tasca Magica®, ovvero un sacchetto dotato di due scomparti interni grazie ai quali il lievito e la farina rimangono separati, permettendo al prodotto di conservarsi più a lungo senza l’utilizzo di emulsionanti chimici.

Grazie al know-how di Ruggeri, questo preparato è già pronto per essere utilizzato a casa, basta aggiungere l’acqua e lasciare lievitare l’impasto. Si può fare a mano, con l’impastatrice o con la macchina del pane. Cuoce benissimo nel forno domestico e il risultato è un pane fragrante e profumato, buonissimo oltre che salutare!

Salus è reperibile, oltre che come confezione nella GDO per creare il pane fatto in casa, anche come pane fresco presso panifici selezionati che potete individuare facilmente grazie al servizio di geolocalizzazione su Pane Funzionale Salus

Prezzo al pubblico: la confezione da 500 gr costa 4,50 €

Info:

www.panefunzionalesalus.it

www.ruggerishop.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA