Diesel e Neymar Jr celebrano il coraggio

Dieci anni. Sono quelli di Neymar Jr come calciatore professionista e quelli di Only The Brave, la prima fragranza firmata Diesel. Insieme hanno creato un nuovo profumo per incoraggiare i ragazzi di tutto il mondo
Diesel e Neymar Jr celebrano il coraggio
4 min

Per celebrare il decimo compleanno di Only The Brave, la prima fragranza firmata Diesel, il marchio si allea con una star del calcio. E non una qualsiasi. Dalla collaborazione con Neymar Jr. nasce Spirit of The Brave, una fragranza che vuole incoraggiare i giovani di tutto il mondo a giocare con le proprie paure e andare oltre.

Per la prima volta Diesel Fragrances si allea con una star del mondo dello sport. È anche la prima volta che un testimonial è coinvolto in tutti gli aspetti della creazione di una fragranza, dal suo inizio al suo lancio in tutto il mondo, a partire da questa primavera, e oltre.

Neymar Jr., che attualmente indossa la maglia numero 10 del Brasile, è diventato un giocatore professionista esattamente dieci anni fa, nello stesso periodo in cui fu lanciato la fragranza Only The Brave.

Cresciuto giocando a calcio per strada in una zona povera del Brasile, Neymar Jr. è diventato un prodigio grazie a talento e determinazione; è entrato nel Santos FC a 11 anni e nel 2009 a soli 17 anni ha firmato il suo primo contratto professionale. Entrato a far parte del Barcelona nel 2013, è passato al Paris Saint-Germain nel 2017: il trasferimento più costoso della storia.

Anticonformista, Neymar è un audace, un autentico ottimista. E quando, a volte, le sue azioni vengono contestate dai fan di tutto il mondo, lui rimane leale nei confronti di chi gli sta vicino.

La sua personalità solare è in sintonia con una generazione che sceglie di affrontare e sostenere le sfide. È una forza ispiratrice, sia sul campo di calcio che sui social media. A soli 27 anni è il terzo influencer maschile di tutto il mondo con oltre 200 milioni di follower. 

Ricoperto di tatuaggi, il corpo di Neymar è una testimonianza della sua vita, ogni capitolo importante è impresso sulla sua pelle come una sorta di autobiografia. C'è il leone ruggente sul pugno - riprodotto sul flacone di Spirit Of The Brave - e il trio di rondini, che rappresentano il coraggio, la libertà e la dignità. Ha anche tatuato sulla pelle Ousadia e Alegria, audacia e felicità in brasiliano. I tatuaggi di Neymar ci aiutano a capire la sua personalità più intima.

«Volevo una fragranza fresca ed elegante, che potesse darmi energia e sicurezza in ogni momento della vita» dichiara Neymar JR.

 

Come l'originale Only The Brave, Spirit Of The Brave è racchiuso nel flacone ormai iconico a forma di pugno, aggiornato per l'occasione in nero e oro con la stampa del leone tatuato sul pugno di Neymar.

Il pugno simboleggia forza, fiducia in se stessi e coraggio. La riproduzione del tatuaggio di Neymar rispecchia il suo coinvolgimento personale.

Il packaging esterno di Spirit Of The Brave è in un raffinato nero e oro, per riflettere lo stile sofisticato e sicuro di Neymar: espressione di mascolinità ed eleganza.

Per Spirit Of The Brave, Neymar Jr. e il famoso naso Carlos Benaïm di IFF hanno riscritto i codici della mascolinità. Spirit Of The Brave è un sofisticato fougère fresco e audace. «Ho mescolato la sensualità e la leggerezza dell'olio di cipresso con agrumi e legni nobili - ha dichiarato Benaïm - per creare un complesso esplosivo».

Per citare l'abilità atletica di Neymar, le prime note della fragranza svelano una freschezza energizzante. Il profumo si apre con il bergamotto e una nota vegetale verde frizzante. Poi il cuore si fa più audace. Il balsamo di cipresso e abete aggiunge un tocco contrastante che ricorda il calore brasiliano. Il fondo è avvincente. Le note di fava tonka e labdano portano sensualità e carisma al jus.

Il profumo Spirit of the Brave contiene il 30% di ingredienti naturali, una concentrazione insolitamente alta per un profumo maschile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA