Leo Messi ama la moda e diventa stilista

L'attaccante del Barcellona, incoronato miglior giocatore al mondo del 2019, lancia il marchio di abbigliamento sportswear che porta il suo nome, The Messi Store. Il primo negozio è a Barcellona, ma la collezione si può acquistare anche online
Leo Messi ama la moda e diventa stilista© Getty Images
Marzia Ciccola
2 min

Quale periodo migliore delle varie Fashion Week per presentare una linea di abbigliamento? E non uno qualsiasi, ma il brand di Leo Messi, che ha debuttato proprio in questi giorni, a Barcellona.

Il marchio di chiama “The Messi Store” e il primo corner ha appena aperto nel rinomato multibrand Santa Eulalia in Passeig de Gracia, via dello shopping barcelloneta. Design director della collezione è Ginny Hilfiger, sorella del più famoso Tommy Hilfiger, che insieme alla Pulce ha creato capi di qualità e cutting edge destinati alla vita di tutti i giorni per una collezione, per ora, composta da T-shirt, polo e hoodies, con prezzi tra i 40 e i 200 euro circa.

«La vita è fatta di scelte, sacrifici, determinazione e duro lavoro. Ciò che sono oggi è determinato da tutti questi fattori si sono succeduti durante la mia carriera. Sono emozionato perché porto gli stessi valori e la stessa ambizione al mio brand personale» scrive Leo Messi sul sito del marchio, themessistore.com

Alla sorella di Messi, Maria Sol, è invece stato affidato il marketing, mentre è già sul tavolo una collaborazione con Richard James, brand uomo collegato alla londinese Sawile Row, la via dei sarti inglesi, per una collezione più formale, ma sempre nello stile “Messi”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA