North Sails alla Barcolana di Trieste

Tanti gli eventi domenica a Trieste in occasione della Barcolana, la regata velica con il maggior numero di partecipanti al mondo. Anche North Sails da sempre marchio legato alla vela e al mare è presente, con una capsule collection dedicata
North Sails alla Barcolana di Trieste© ANSA
Marzia Ciccola
2 min

Si svolge domenica 13 ottobre nelle acque di Trieste uno degli eventi più attesi dal popolo velista, la Barcolana, giunta alla sua 51esima edizione. Il più atteso perché è il più divertente, essendo una competizione aperta a tutti e concepita come un appuntamento speciale per gli amanti della vela e delle sfide in mare aperto. E il marchio North Sails, nato dalla passione del suo fondatore Lowell North per il mare, sarà Partner Tecnico.

La collaborazione tra North Sails e la Barcolana vedrà esprimere il senso di responsabilità del marchio per l’Ocean Conservation: un impegno confermato anche dal supporto del brand ad associazioni sulla tutela dell’ambiente marino dagli effetti dell’inquinamento della plastica, oltre che dalla collaborazione con la velista Dee Caffari, ambassador del brand e madrina della Barcolana. L’importante numero di partecipanti - la scorsa edizione ha contato quasi 2800 imbarcazioni – vedrà la partecipazione di imbarcazioni da regata di varie dimensioni e provenienti non solo dall’Italia, ma anche da Croazia, Germania, Francia e Inghilterra a riprova della costante crescita che questo evento registra ogni anno.

Per l’occasione North Sails ha realizzato una linea di abbigliamento dedicata all’evento  – giacche, polo, t-shirt, cap, borse, shorts e pantaloni  - proposti nelle tonalità nautiche del blu, rosso, bianco e royal -  personalizzati dal logo Barcolana, ideali sia per la regata vera e propria che a terra. Una collezione di capi sportswear con materiali recycled, tessuti e dettagli più tecnici.

Disponibile per uomo, donna e bambino verrà venduta on line e negli store North Sails.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA