Mabina uomo: la prima collezione di gioielli Mabina per l'uomo moderno

"Stay true to who you are"
Mabina uomo: la prima collezione di gioielli Mabina per l'uomo moderno
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Mabina Gioielli debutta nel segmento della gioielleria maschile, lanciando MABINA UOMO, una nuovissima collezione di gioielli d'argento 925 interamente al maschile. Il brand segna, così, il proprio esordio in un segmento di mercato stimolante e in grande crescita, sfruttando la propria esperienza ventennale nel settore e proponendo creazioni originali, pensate per un uomo autentico. E proprio l’autenticità è il concept dell’intera collezione e della campagna comunicazione.

Il concept della collezione La strada da percorrere per essere autentici è la fedeltà a sé stessi, al proprio stile e carattere, con pregi e difetti, entrambi elementi unici e irripetibili di ognuno. La collezione MABINA UOMO si ispira a questo percorso e celebra ogni uomo nella sua essenza più vera.

La collezione di esordio propone ben 25 collane, 17 bracciali e 7 anelli, tutti d'argento 925 brunito, che spaziano in una fascia di prezzo tra i 50 e i 400 Euro, realizzati con tecniche artigianali e tradizionali al servizio della contemporaneità. Lavorazioni volte a conferire ai gioielli un aspetto vissuto che possa esprimere il calore dell'esperienza vera, del dettaglio volutamente diverso e, pertanto, unico.

Il design della nuova linea attinge da stili classici come ad esempio la maglia groumette, la catena veneta o il mix di catene, alle quali tecniche come la zigrinatura, il puntinato o il pavé di zirconi, unite all'effetto brunito, aggiungono un gusto attuale e urbano con un prezioso sapore vintage.

Le creazioni La maglia groumette, in differenti declinazioni, è tra le grandi protagoniste della prima collezione MABINA UOMO. Bracciali, collane, anelli sono presenti con diverse lavorazioni, dalla maglia liscia, alla maglia borchiata oppure rigata. Tutti i gioielli sono d'argento 925 brunito. I bracciali presentano una chiusura brevettata a pinza con molla.

I bracciali di catena groumette liscia sono disponibili in due volumi (6, 7 mm) e due taglie (S, M) ciascuno. La lavorazione vintage mette in valore luci e ombre del metallo valorizzando la tridimensionalità dei bracciali.

In match ideale con i bracciali, le collane di maglia groumette liscia di 50 cm propongono due modelli, uno di 4 mm di spessore e una "bold" di 6 mm decorata con una placca con scritto AG 925 e una chiusura con moschettone e ciondolo a forma di lucchetto.

Il set si completa con tre anelli nello stesso stile (4, 6, 7 mm di spessore) disponibili in 5 misure. La collezione di anelli si racconta anche attraverso altre lavorazioni dell'argento, come la maglia traversino, la lavorazione torchon e torchon con zirconi neri, oppure lo spigato.

La groumette si trasforma per dare vita a bracciali d'argento 925 brunito e borchiato. Una texture fitta di piccole borchie ridisegna il metallo donandogli un tono maturo ed elegante al contempo. I

bracciali sono declinati nella versione 10 e 8 mm di spessore e disponibili in due taglie (S,M) e montano l'inedita chiusura brevettata che riporta l'incisione del brand MABINA UOMO.

La groumette rigata introduce un nuovo tema estetico che stravolge il design del bracciale MABINA UOMO di 7 mm di spessore declinato in due taglie (S,M).

Tra le collane, spiccano i girocollo (50 cm) con piastrina che decorano una catena groumette sottile. I ciondoli sono proposti in due versioni, argento 925 brunito e pavé di zirconi neri, oppure argento 925 brunito con un motivo a rombi intrecciati inciso. Il fascino degli zirconi neri anima le collane con ciondolo a forma di croce. Su una catena groumette sottile si possono scegliere tre diversi tipi di croce, d'argento con zircone nero al centro; la croce interamente di zirconi neri; la croce con doppia fila di zirconi neri che ne accentuano le linee geometriche.

Il contesto Il mercato della gioielleria per l'uomo vale circa il 20/25% del totale, è un mercato in grande evoluzione e crescita, un trend decisamente attuale. MABINA UOMO si inserisce in questo contesto con un'offerta innovativa.

"Questa collezione nasce dall'esigenza del mercato e dei consumatori. Ci siamo messi in ascolto per dare vita ad una linea che possa parlare ad un uomo che non segue le mode ma che cerca piuttosto accessori attraverso i quali esprimere la propria autenticità", commenta Francesco Songa, CEO di Mabina Spa. "Il nostro obiettivo è quello di esordire nella distribuzione con una selezione di concessionari di fascia alta e medio/alta per il primo anno, con l’obiettivo di raddoppiarli nel secondo e dare il via così ad una crescita graduale e sostenibile.” aggiunge Songa.

"Siamo fiduciosi che l’introduzione di questa nuova linea porti buoni risultati all’azienda. Mabina Gioielli è un brand già consolidato sul mercato, riconosciuto come tale dalla clientela. La linea UOMO era già attesa e richiesta da tempo dai clienti stessi e sarà fondamentale per la crescita e la stabilità del marchio" conclude Francesco Songa.

"Stay true to who you are", questo l'invito di MABINA UOMO che, attraverso le sue creazioni, apre un nuovo dialogo con l'uomo di oggi, mettendo in campo tutti i propri valori, qualità, tradizione, artigianalità, cura. Ogni dettaglio è un messaggio, un manifesto della bellezza e degli splendidi dettagli unici di ognuno.
 


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