Bullfrog firma prodotti di bellezza anti stress

Dopo i prodotti dedicati alla barba e ai capelli Bullfrog affronta lo skincare con una linea che punta a rilassare la pelle. A base dell'anti stress per eccellenza: la canapa
Bullfrog firma prodotti di bellezza anti stress
2 min

Bullfrog ha pensato di prolungare il benefico effetto “cooling down” che si prova durante le sedute presso i barber shop con la prima collezione di trattamenti skincare a base di un ingrediente considerato un vero e proprio anti stress naturale: la canapa, riscoperta per le sue proprietà benefiche dalla cosmesi e dalla farmaceutica e in molti altri ambiti – dal tessile alla bioedilizia, dai biocarburanti al settore cartario. A oggi sono 68.000 gli usi conosciuti della preziosa piantina. Green e bio-sostenibile grazie alla sua composizione ricca di sali minerali e acidi organici ha proprietà anti-ossidanti, lenitive e anti-infiammatorie, astringenti in caso di pelle grassa e idratanti: l’effetto stupefacente non manca, dopo l’utilizzo dei prodotti Bullfrog Botanical Lab il viso appare subito più disteso e luminoso, la barba torna morbida e lucente. 

La linea comprende tre formulazioni capaci di mettere al bando lo stress e legalizzare in pochi gesti un aspetto rilassato e rigenerato: il Gel Esfoliante Antistress per detergere a fondo e rimuovere le impurità, il Siero Idratante Antistress come trattamento quotidiano e la Maschera Notturna Antistress viso e barba come trattamento SOS.

Una cuoriosità: Il 20 aprile si è festeggiato il Canapa Day (4-20 secondo la dicitura americana). Il 420 è un numero ricorrente perché riconduce a un interessante aneddoto. La storia nasce in California nel 1971 quando sei studenti liceali della San Rafael High School decisero di darsi appuntamento ogni giorno alla stessa ora (le 4 e 20 appunto) per celebrare insieme il loro “tesoro verde”. Non è un caso se nel celebre film di Tarantino, Pulp Fiction, gli orologi segnano spesso le 4:20, così come non è un caso se il cartello stradale più rubato in Colorado reca la scritta 420.


© RIPRODUZIONE RISERVATA