Le forme dell'acqua

Il brand che firma alcune delle spa e resort più belli d'Italia, QC Terme, lancia un concorso per cinefili. I cortometraggi selezionati andranno al Torino Film Festival a novembre
Le forme dell'acqua
2 min

Ogni occasione che dia spazio al talento è da prendere al volo. Come quella offerta da QC Terme spas and resorts, che lancia un concorso per autori e registi.

Con la collaborazione del Museo Nazionale del Cinema, in occasione del 37° Torino Film Festival (dal 22 al 30 novembre 2019), QC Terme propone il primo concorso “Cinema d’aQCua” dedicato a cortometraggi che esprimano nell’accezione più ampia l’elemento acqua, in tutta la sua completezza, la sua poesia e la sua complessità.

Elemento naturale e atmosferico, elemento di vita, di benessere, svago, divertimento e relax, ingrediente, energia, sport: la presenza dell’acqua nell’opera dovrà essere funzionale allo sviluppo della narrazione dei cortometraggi, che possono essere di finzione, documentari o d’animazione.

Potranno partecipare alla selezione cortometraggi in lingua italiana e inediti in Italia, della durata massima di 10 minuti, terminati dopo l’1 settembre 2018.

L’iscrizione avviene attraverso il sito di QC Terme, entro il 15 settembre 2019, all’indirizzo qcterme.com/it/cinema.

Tra tutti i cortometraggi pervenuti ne saranno selezionati 10 dei quali QC Terme acquisterà i diritti di proiezione all’interno delle proprie strutture per un periodo di due anni.

La selezione sarà effettuata da un comitato nominato dal Torino Film Festival.

I 10 cortometraggi saranno inoltre proiettati in occasione del 37° Torino Film Festival nella specifica sezione Cinema d’aQCua e concorreranno al premio per il miglior film della sezione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA