Tightings: i leggings Made in Italy tra sportwear e fashion

Leggero, pratico e inclusivo. Arriva il capo del futuro, interamente fatto in Italia: un perfetto mix tra “tights” - collant - e leggings, realizzato con i migliori filati d’avanguardia Fulgar e la fibra elastica Lycra
Valeria Oneto
2 min

Lo sportwear domina le passerelle delle fashion week ormai da diverse stagioni e gli outfit casual hanno invaso le strade delle capitali della moda - Milano, Parigi, New York. 

Proprio da questo trend arriva Tightings, che nasce dall'unione tra l'expertise del gruppo mantovano produttore di calze Duelegs BBF e la visione avanguardista del CEO William Gambetti. Con un obiettivo: rivoluzionare il mondo dello sportswear con un prodotto futuristico.

Come suggerisce il nome, infatti, Tightings rappresenta la fusione tra il collant Seamless di ultima generazione (tights) e gli intramontabili leggings. In pratica una nuova categoria di prodotto, un capo da indossare in palestra - ma non solo - realizzato esclusivamente con i migliori filati Fulgar e la fibra elastica Lycra per garantire il massimo comfort durante l'allenamento.

Sono 6 i modelli per la prima collezione: Bianca, Viola, Celeste, Rossana, Giada, Ambra. Si distinguono tra loro per le caratteristiche specifiche di ogni tessuto in grado di soddisfare le necessità più diverse: dalla leggerezza più estrema all'effetto termico che stimola la microcircolazione sanguigna, dalla traspirabilità al 100% bio e super-stretch.

A prescindere dalle singole particolarità, tutti i modelli sono accomunati da leggerezza, comodità e inclusività. Oltre all’assenza totale di cuciture sulle gambe e alla presenza di fibra elastica che permette di avvolgere la silhouette esaltandola e valorizzandola, con effetti di leggera compressione e rimodellamento.

La health&life coach Johanna Maggy, ambassador del brand, indossa il modello Celeste – 100% BIO e ultra light effect.

Una collezione all’insegna dell’innovazione tecnologica - basata sull’esclusiva tecnologia Duelegs - pensata per regalare alle donne qualcosa di totalmente nuovo e donare benessere e libertà grazie all’assenza di cuciture sulle gambe.

tightings.com


© RIPRODUZIONE RISERVATA