Camper e Ecoalf insieme per un futuro sostenibile

Dalla collaborazione tra i due brand spagnoli nasce un paio di calzature Pelota all'insegna della sostenibilità e della salvaguardia dei mari dalle micro plastiche
Camper e Ecoalf insieme per un futuro sostenibile
2 min

L'ultima innovazione green arriva dalla Spagna. Camper, il marchio che da 40 anni crea alcune delle calzature più famose d'Europa, ed Ecoalf, realtà più recente che opera per tra moda e sostenibilità, collaborano per i vent'anni dell'iconica Pelota, applicando il know how di Ecoalf nel campo dell'ecosostenibilità. La eco Pelota che fa capo al più ampio progetto Camper Together che coinvolge ogni anno personalità nel mondo del design e della moda, partendo dalla versione lightweight viene reimmaginata con tomaia, lacci e interno in nylon riciclato al 100%.

Camper Together with Ecoalf utilizza un tessuto innovativo derivato da bottiglie di plastica riciclate, rimanenze di tessuti e lavorazioni industriali. In linea con il desiderio di Camper di trovare nuove e innovativi modi per minimizzare l'impatto senza sacrificare i suoi standard, Camper Together with Ecoalf è la scarpa più amica dell'ambiente possibile e un punto di partenza per un design delle calzature sostenibile.

Inoltre Camper donerà 2 euro, per ogni scarpa venduta, alla Fondazione Ecoalf che dal 2015 lavora con i pescatori in Spagna e Thailandia per raccogliere e riciclare la plastica negli Oceani.

Il brand calzaturiero da sempre sperimenta modi per produrre con il più basso impatto possibile sull'ambiente. Il primo paio di scarpe lanciate nel 1975, Camaleòn, utilizzava infatti pneumatici di camion riciclati. Nel 2000 debuttò Wabi, un concept originale volto a semplificare il processo manifatturiero, ridurre lo spreco e costruire una scarpa con soli tre componenti basilari: una calza, un imbottitura di fibra di cocco e un pezzo unico iniettato come esterno.

Camper Together with Ecoalf sarà in vendita negli store Camper, Ecoalf e online su camper.com


© RIPRODUZIONE RISERVATA