Nuovi stili e combinazioni inedite. adidas Originals eyewear by Italia Independent

La nuova collezione per la stagione autunno/inverno 2016-2017
Nuovi stili e combinazioni inedite. adidas Originals eyewear by Italia Independent
Sport&Style
3 min

GRANDE NOVITA’, LA FAMIGLIA DEI METALLI - adidas Originals eyewear by Italia Independent presenta la nuova collezione per la stagione Autunno/Inverno 2016-2017. 

Ispirata alla creativa ed energica cultura street style di adidas Originals, la collezione combina i valori portanti di entrambi i brand grazie ad un armonioso bilanciamento tra tradizione ed innovazione. 

Sulla scia del successo ottenuto nella precedente stagione, in cui per la prima volta Italia Independent si è occupata dello sviluppo, produzione e distribuzione dei prodotti eyewear Originals, quest’autunno la collezione si rinnova attraverso un’attenta ricerca stilistica e l’impiego di inedite combinazioni di materiali. 

Grande novità di questa collezione è infatti l’introduzione di occhiali da sole realizzati in metallo, montature super leggere caratterizzate da un trattamento delle superfici denominato soft-touch, piacevole al tatto e resistente alle scalfiture. Dodici nuovi modelli, cinque da sole e sette montature da vista, dal design minimal e dalle forme di tendenza, sui quali, grazie alla loro specifica struttura, possono anche coesistere due differenti colori.

I terminali delle sottili aste in metallo hanno inserti funzionali in gomma che evocano le tre iconiche bande del brand tedesco, mentre il Trifoglio, logo di adidas Originals, che campeggia lateralmente su entrambe le aste, è realizzato attraverso una lavorazione a laser. Le lenti flat conferiscono alla montatura un look contemporaneo e garantiscono un elevato confort grazie allo specifico trattamento antiriflesso interno. 

Nuove forme dal look retrò e dalle linee classiche invece per gli occhiali realizzati in bi-iniezione, attraverso la combinazione di gomma e TR90. Non cambiano le specifiche tecniche di questi prodotti: dal digital printing, che consente la riproduzione in alta risoluzione sulle montature dei pattern che caratterizzano le nuove collezioni lifestyle adidas Originals, alle aste, animate e completamente flessibili, sulle quali spicca il trifoglio in rilievo e in gomma, ai naselli intercambiabili, che garantiscono all’occhiale un fitting adatto alle specificità dei singoli mercati. Le cerniere sono sempre integrate nella montatura e impreziosite da un cappuccio sul quale è riprodotto a laser il marchio adidas Originals. 

La collezione adidas Originals, disponibile anche nelle varianti da vista, è in vendita presso la rete di store adidas Originals, nelle boutique Italia Independent, sulle rispettive piattaforme online, presso i migliori ottici e fashion store a livello globale, ad un prezzo al pubblico a partire da 89 euro. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA