<p class="p1">Zoku Runner di Reebok Classic. Tra heritage e design contemporaneo</p>

Da domani 2 marzo su www.reebok.it e in selezionati fashion stores
Zoku Runner di Reebok Classic. Tra heritage e design contemporaneo
Sport&Style
2 min

EVOLUZIONE E SENSO DI APPARTENENZA - Reebok Classic svela una nuova silhouette all’interno della collezione SS17, Zoku Runner, che ripercorre il passato e allo stesso tempo rappresenta uno sguardo rivolto al futuro, grazie a un design innovativo. Ispirata all’heritage del brand e “impronta” del suo futuro, la nuova release unisce tradizione e tecnologie avanzate per creare un look iconico.

Zoku è una parola giapponese che ha molti significati, tra cui “in evoluzione” e “parte di una tribù”: la sneaker è la perfetta rappresentazione di questi concetti, erede dell’universo Reebok Classic, Zoku rende omaggio all’iconico logo “Vector”, reinterpretandolo in chiave moderna ed originale.

La “classic evolution” nasce dalla stilizzazione del crosscheck, nato nel 1980 come rappresentazione grafica di uno stormo di uccelli in volo - metafora di slancio e movimento libero – e simbolo del brand e della sua evoluzione continua. Nel corso degli anni ha subito anch’esso una trasformazione, diventando parte integrante del logo Reebok Starcrest.

Zoku Runner intende valorizzare l’iconico crosscheck del brand, ma in chiave differente e dissonante, integrandolo nella struttura della scarpa e nel pattern della tomaia: viene infatti inserito nella cage in TPU per ottenere un mood moderno, con giochi di trasparenze e pattern grafici.

La tomaia Ultraknit di Zoku Runner è il risultato delle più avanzate tecnologie digitali ed aderisce al piede con un effetto “calza”, donando un tocco cool alla silhouette, oltre a grande leggerezza e traspirabilità. Il rinforzo sul tallone ispirato agli anni ‘90 unisce stile urban e massima stabilità nei movimenti.  Il movimento si trasforma così in energia pura, dando vita a una storia di ispirazione continua.

Zoku Runner sarà disponibile nelle declinazioni uomo e donna, in diverse colorazioni, a partire da domani 2 marzo 2017 su www.reebok.it e in selezionati fashion stores, tra cui One Block Down, Suede, Par5, Satù, Urban Jungle, Holypop, Soft, Spectrum, Slam Jam, Luisa Via Roma, YOOX.


© RIPRODUZIONE RISERVATA