Sport Style

Champion festeggia i 100 anni in partnership con Luka Sabbat
Moda e Tendenze
0

Champion festeggia i 100 anni in partnership con Luka Sabbat

Per il centenario del brand Champion ha collaborato con Luka Sabbat con un progetto mondiale chiamato “For the team” che celebra lo spirito di squadra, con opere d’arte limited edition

Produttore iconico di abbigliamento sportivo dal 1919, Champion celebra quest'anno il centesimo anniversario con una campagna mondiale dalle mille sfaccettature chiamata “For the Team” - Per la squadra -  che racconta cosa significhi essere una squadra nel 2019. Champion crede che, lavorando insieme, le persone possano fare grandi cose e celebra un secolo di spirito di squadra. Champion da il via a un nuovo capitolo della campagna con Luka Sabbat e con un gruppo selezionato di giovani appartenenti all’organizzazione non-profit Art Start, con cui il brand ha già collaborato in qualità di benefattore. Luka ha sviluppato il concetto di “squadra” visto dalla sua prospettiva. 

Champion festeggia i 100 anni in partnership con Luka Sabbat

Prendendo ispirazione dal programma “Emerging Artists” (“Artisti emergenti”) di Art Start, e osservando quanto fossero potenti insieme a livello creativo, Luka ha creato un’opera d'arte esclusiva e in edizione limitata utilizzando i capi d'abbigliamento Champion come tela.

Champion festeggia i 100 anni in partnership con Luka Sabbat


Vicino alla firma troviamo anche una citazione di Luka che meglio spiega come funziona la mente creativa.
Da ex studente della Lower Manhattan Arts Academy, Luka conosce bene l’importanza dell’istruzione per la crescita di un giovane individuo, e questo rappresenta il fondamento del progetto. 

Sono entusiasta di poter collaborare con Champion in occasione del centesimo anniversario e di poter vedere un mio pezzo sull’iconica felpa Champion Reverse Weave. Dopo aver parlato con i ragazzi dell’Art Start mi sono accorto che sono dei veri Champions: mettono il cuore in quello che fanno e scoppiano di energia. Tutti sono capaci di immaginazione, ma la creatività che rende l’immaginazione realtà richiede lavoro di squadra. Solo così si diventa Champion” – commenta Luka Sabbat. 

Champion festeggia i 100 anni in partnership con Luka Sabbat

Durante l’ultimo anno, Champion ha girato il mondo alla ricerca delle squadre e crew più interessanti, appassionate e influenti, chiamando a raccolta il meglio del meglio, tra cui la squadra di calcio francese Le Ballon, la squadra di basket Beach Side Ballers di Sydney e le superstar della crew Choreo Cookies di San Diego. Dalle umili origini come “Knickerbocker Knitting Mills” a creatore di design esclusivi e originali, Champion ha sempre avuto un unico focus: la squadra. 

Fondata nel 1919 a Rochester (New York), Champion è stata parte di molti eventi culturali e sportivi che hanno fatto la storia. Dalle divise per gli studenti universitari a quelle per i soldati dell’esercito degli Stati Uniti durante la Seconda Guerra Mondiale, passando per quelle per squadre sportive iconiche, Champion ha vestito i gruppi più diversi negli ultimi cent’anni. Che sia sul palco, sul campo da gioco o per strada, scelta da crew e squadre provenienti da tutto il mondo, ma anche in prima linea nell’innovazione dell'abbigliamento sportivo con creazioni brevettate come la felpa Reverse Weave, che nel 2018 è stata parte di un’esibizione permanente al Museo di Arte Moderna di New York. 

David Robertson, Direttore del Global Brand Marketing di Champion, ha affermato: “Siamo molto emozionati di poter collaborare con Luka, soprattutto in occasione del nostro centesimo anniversario. Abbiamo lavorato con tantissime squadre durante l'anno, ma il progetto di Luka in collaborazione con Art Start ci dà una nuova prospettiva sul significato della cultura di squadra. Il suo punto di vista unico combinato con il talento degli studenti dell’Art Start si inquadra perfettamente all’interno della campagna. Questa partnership ci permette di concludere in grande il nostro primo secolo, e di cominciare a programmare il prossimo.” 

Champion festeggia i 100 anni in partnership con Luka Sabbat

Questo capo limited edition è appena stato lanciato e sosterrà l’organizzazione giovanile Art Start.
Sarà disponibile nello store Champion di New York il 13 novembre e nello store Champion di Los Angeles il 14 novembre. 

Tutte le notizie di Moda e Tendenze

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti