La star NBA Serge Ibaka è ambassador di Nobis

Famoso oltre che per le sue performance atletiche con la squadra NBA dei Toronto Raptors anche per il suo stile personale, Serge Ibaka è il nuovo global ambassador del marchio canadese Nobis
La star NBA Serge Ibaka è ambassador di Nobis© AP
Marzia Ciccola
2 min

Il campione della squadra NBA dei Toronto Raptors Serge Ibaka, diventa testimonial mondiale del marchio canadese famoso per i suoi parka, Nobis. In campo e fuori, la star del basket è un’icona di stile, spesso fotografato con look audaci ispirati allo stile dello sua nativa Bazzaville (Repubblica del Congo), così come con i capi dei più famosi fashion brand europei. Nato nella Repubblica del Congo da genitori entrambi giocatori di basket, Ibaka sviluppò già da piccolo l’amore per questo sport, trasformandolo in uno sfogo durante la guerra civile in Congo. Dopo aver giocato in patria andò a Barcellona, dove fu chiamato dall’ NBA per giocare negli Oklahoma City Thunder e successivamente negli Orlando Magic. È stato acquistato dai Toronto Raptors nel 2017 con i quali ha poi firmato un contratto di tre anni e vinto l’NBA Championship nel 2019.

Oltre al basket, Serge Ibaka è impegnato nell’aiutare i più bisognosi attraverso la Serge Ibaka Foundation, i cui progetti si focalizzano sulla salute e l’educazione degli orfani in Congo - lavorando con l’UNICEF per rinnovare orfanotrofi, fornire farmaci e attrezzature mediche. Quando non è sul campo o non si sta dedicando a cause umanitarie, gli piace suonare musica congolese con gli amici e sviluppare il suo stile personale.

Le immagini di campagna, scattate dal rinomato fotografo e regista Justin Wu, vedono protagonisti gli iconici parka di Nobis, Kane e Martin, e sono solo le prime di una serie di progetti che verranno lanciati da qui al 2021.


© RIPRODUZIONE RISERVATA