Sport Style

Moda e Tendenze
0

Jordan e Dior insieme per la sneaker da avere

Sono state presentate durante la sfilata Dior Uomo per l'autunno 2020, ma saranno in vendita da Aprile le nuove Air Jordan Dior. I modaioli hanno tempo per iniziare a prenotarle

Jordan e Dior insieme per la sneaker da avere

In occasione della sfilata Autunno/inverno 2020 che Dior Uomo ha tenuto a Miami, il direttore creativo Kim Jones ha rivelato la prima silhouette della nuova collezione Jordan Brand x Dior.

«Amo mixare mondi diversi e idee diverse. Jordan e Maison Dior sono entrambi nomi emblematici di assoluta eccellenza nei rispettivi campi. - ha raccontato Mr Kim Jones – Portarli insieme in questa speciale collaborazione significa proporre qualcosa di eccitante e davvero nuovo».

Jordan e Dior insieme per la sneaker da avere

La presentazione delle prime Air Jordan 1 High OG Dior (questo il nome per esteso) non è avvenuta ora per caso: coincide infatti con il 35esimo anniversario delle Air Jordan e celebra la prima sfilata Dior negli Stati Uniti. Con questa partnership vengono affiancate due culture, quella americana e francese e quella dell'alta moda e dello sportswear dalle alte prestazioni, unite e mixate per creare un look ibrido: l'heritage di entrambi i brand è esaltato e rispettato in egual misura.

Jordan e Dior insieme per la sneaker da avere

Realizzata in Italia con standard eccezionali, la sneaker è  nella stessa pelle di vitello che caratterizza gli accessori Dior e nel tono di "Grigio Dior" che contraddistingue la maison fin dalla sua creazione nel 1947. Il logo mixa le iconiche Jumpman Wings con la scritta Air Dior mentre lo Swoosh Nike è ornato dal motivo Dior Oblique con lavorazione jacquard. Lo stesso motivo, più piccolo, è laserato sulle solette interne.

Jordan e Dior insieme per la sneaker da avere

La limited edition Air Jordan 1 High OG Dior sarà disponibile nei negozi Dior da aprile 2020.

Tutte le notizie di Moda e Tendenze

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti