MR. Manuel Ritz e I’m Manuel Ritz

Manuel Ritz, brand del gruppo Paoloni, lancia la serie WEB: MANUEL RITZ, un racconto di ricerca che risponde alla domanda chi è MANUEL RITZ?
MR. Manuel Ritz e I’m Manuel Ritz

Il clan sta cercando indizi per costruire o scoprire questo personaggio che vive nei loro pensieri e nella loro attitude. Tante Escape Room, una sorta di fuga dal vivo, un gioco di logica. Risolveranno questo grande enigma che li accomuna? Chi è Mr. Manuel Ritz? Una mascotte, un pensiero, un modo di vivere? Un attitudine? Una parola? Nessuno, per ora, lo sa.

4 puntate che ogni 20 giorni vengono lanciate attraverso i social, una campagna digitale e Youtube, a supporto di un progetto ben più ampio che vede coinvolto il clan di MANUEL RITZ, la sua community. Accomunate tutte da un personaggio mascherato, una sorta di coscienza, un messaggio…che ritroviamo nella simultanea campagna I’m Manuel Ritz.

Cio? che da sempre contraddistingue il brand e? il clan, una community fatta di tante persone che hanno in comune lo stile e l’attitude Manuel Ritz.

Il clan, dunque, e?  anche Manuel Ritz? il personaggio che essi stessi stanno ricercando…?

Persone differenti, uomini e donne di diverse eta? con passioni legate allo sport, all’arte, al design, alla lettura... I protagonisti della campagna pubblicitaria sono proprio i membri del clan che come il personaggio della serie hanno il volto coperto da diversi oggetto,: un libro, un palloncino, una mano con l’asterisco disegnato, un asterisco vero e proprio reali, fiori, maschere, cd, oggetti decontestualizzati... 

Il marchio si allontana dunque dall’immagine “standard” di campagna creando dei contenuti piu? reali al fine di trasmettere al meglio il concetto di clan, la possibilità? di identificarsi nel mondo Manuel Ritz.

 “I am Manuel Ritz” è una frase che accomuna tutta la community, e? l’affermazione di ogni membro del clan e di chiunque ne voglia far parte, e si traduce nell’espressione di comunicare se stessi atrraverso un simbolo.

Per supportare il sell out sul finale dell’anno, i migliori punti vendita Manuel Ritz europei, riceveranno un kit vetrina, con il quale potranno personalizzare, o meglio coprire il volto dei manichini. Asterischi, smile, palloncini, biglietti su cui scrivere il proprio messaggio, un vero e proprio clan che punta all’essenza e non all’apparire, richiamando l’estetica della campagna Manuel Ritz “I’m Manuel Ritz”. Le boutique avranno altri kit disponibili in negozio, che potranno regalare ai propri clienti finali, i quali a loro volta posteranno le proprie foto con il volto coperto dai simboli stessi, ad attestare il loro modo di essere MANUEL RITZ. Il messaggio che il brand vuole lanciare è quello di un sistema valoriale intorno ad esso, e dia voce alle personalità dei propri utenti che interpretano in maniera del tutto libera e personale, il loro modo di essere.

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