Impossible is nothing: il più grande impegno di adidas a favore delle donne

adidas crea nuove posisbilità per le donne nello sport con il suo impegno verso l'innovazione, le atlete e le generazioni future
Impossible is nothing: il più grande impegno di adidas a favore delle donne
6 min

Con l’inizio di un anno importante all’insegna dello sport, adidas continua la sua storia “Impossible Is Nothing” con l’annuncio del suo più grande impegno di sempre a favore delle donne. Spinto dalla convinzione che lo sport abbia il potere di cambiare la vita delle persone, il marchio sosterrà coloro che stanno abbattendo le barriere e impegnandosi per l’equità di genere, dentro e fuori dal campo di gioco.

Vicky Free, Head of Global Marketing di adidas, parla della campagna affermando come: "Questa primavera continuiamo a utilizzare l’approccio del brand - Impossible is Nothing - per unire una comunità forte, diversificata e potente di atlete che stanno cambiando le regole del gioco. Percepiamo il loro potere, celebriamo le possibilità che vedono, condividiamo l’ottimismo con cui colgono le opportunità. Questa è una chiamata all’azione che si rivolge a tutte le donne, affinché si possa continuare a rendere possibile l’impossibile ogni giorno. adidas può solo continuare ad essere loro alleato, impegnarsi a servirle attraverso l’innovazione dei propri prodotti, le partnership e in tutte le dimensioni dello sport”.

L’impegno, lanciato insieme all’ultimo capitolo della campagna “Impossible Is Nothing” del brand vede tre punti chiave:

Prodotti: il 2022 conoscerà grandi investimenti nell’innovazione dei prodotti pensati per le donne, per definire e soddisfare quelle che sono le loro esigenze specifiche nello sport. A dicembre ‘21 il marchio ha presentato le scarpe da corsa Ultraboost 22 e continuerà a lanciare innovazioni nel corso dell’anno, a partire da un approccio completamente nuovo ai reggiseni sportivi.

Persone: adidas è un partner orgoglioso e di lunga data di alcuni dei migliori atleti, squadre e creator del mondo. In questa stagione, il marchio li celebrerà nei momenti più significativi della cultura sportiva, dai grandi slam di tennis ai tornei di basket fino agli sport invernali, oltre a espandere la sua sponsorizzazione di campionati e tornei importanti tra cui la UEFA Women’s Champions League e Women’s Euro 2022.

Programmi: Il lancio e l’estensione di programmi locali di lunga durata si concentrerà sull’incoraggiare le donne a praticare sport e ad aiutarle a non abbandonarli. Verrà lanciata anche la nuova Breaking Barriers Academy in Europa, per aiutare a guidare il cambiamento fornendo risorse per l’apprendimento dell’equità di genere a tutti i club sportivi, allenatori e atleti; partnership continuate con il Black Women's Player Collective e Common Goal e sostegno alla prossima generazione di stelle della WNBA attraverso il programma adidas Legacy.

Come parte di questo impegno volto a incrementarne la visibilità, la campagna Impossible Is Nothing di questa stagione condivide le storie di donne che hanno reso possibile il loro “impossibile”, con l’obiettivo di ispirare altre a fare lo stesso. La serie di film “I'm Possible” sarà lanciata il 14 febbraio su https://www.adidas.it/impossibleisnothing e presenterà l’attrice HoYeon, la pallavolista Tifanny Abreu, la giocatrice di basket Asma Elbadawi, la modella Ellie Goldstein, , la runner Fatima Ibrahimi, la skateboarder Momiji Nishiya e l’insegnante di yoga Jessamyn Stanley.

Segui gli aggiornamenti per tutta la stagione sui canali Instagram, Twitter e Tik Tok di adidas.


© RIPRODUZIONE RISERVATA