L'estate secondo Zenith

Zenith celebra l'arrivo dell'estate in Europa con un'edizione limitata del Defy Classic, il Defy Classic Mykonos Edition. Bianco e blu come la bandiera greca
L'estate secondo Zenith
3 min

L'isola greca di Mykonos, incastonata nel Mar Egeo, è indubbiamente una delle destinazioni estive più ambite. Per celebrarne la frizzante atmosfera esclusiva, Zenith ha creato una versione speciale del Defy Classic, pensata in esclusiva per Gofas, il suo rivenditore greco, in un'edizione limitata a soli 25 esemplari. La cassa sfaccettata del Defy Classic, con un diametro di 41 mm, è realizzata in ceramica blu. Oltre alle caratteristiche in termini di prestazioni quali durezza e inscalfibilità, qui il colore blu intenso è integrato nel materiale, anziché costituire soltanto uno strato superficiale. 

Il quadrante scheletrato richiama i colori della bandiera greca senza tradire lo stile proprio di Zenith, sfoggiando tonalità blu, bianche e argentate per dar vita a un effetto di armoniosa profondità su uno sfondo architettonico contemporaneo. Nella Mykonos Edition, l'elemento centrale a stella del quadrante scheletrato è declinato nello stesso colore blu della cassa, mentre la lancetta dei secondi centrali con contrappeso a forma di stella è dipinta in bianco, in via del tutto eccezionale per questa serie speciale. Anche il réhaut rialzato è in versione bianca con indici blu e indici applicati rodiati riempiti con SuperLumiNova blu, alla stregua delle lancette sfaccettate.

Il movimento del Defy Classic Mykonos Edition, visibile dal quadrante e dal fondello, è una rivisitazione in chiave moderna del distintivo movimento automatico di Zenith, l'Elite. Realizzato con platina, ponti e perfino ruota del calendario in versione scheletrata, il calibro Elite vanta un carattere moderno che non si limita all'estetica, grazie alla ruota di scappamento e all'ancora in silicio che garantiscono precisione a una frequenza di 28.800 alt/ora (4 Hz). La riserva di carica minima garantita dal movimento Elite automatico carico è di 50 ore. In linea con il tema mykoniano di questa edizione esclusiva, il vetro zaffiro sul retro della cassa è impreziosito con la sagoma degli iconici mulini a vento bianchi, divenuti un simbolo emblematico dell'isola greca. Il tocco finale è rappresentato da un esclusivo cinturino sviluppato esclusivamente per il Defy Classic Mykonos Edition, caratterizzato da base in caucciù bianco con elemento centrale blu e motivo ispirato alla pavimentazione a ciottoli delle stradine dell'isola. Il modello include anche un secondo cinturino in caucciù bianco testurizzato. La doppia fibbia déployante in titanio sfoggia inoltre un tocco di blu, con l'elemento in ceramica blu posizionato nella testa. Sotto il sole di una spiaggia sabbiosa di Mykonos o in una scatenata pista da ballo, il Defy Classic Mykonos Edition, in edizione limitata a 25 esemplari e disponibile esclusivamente da Gofas, è un accessorio speciale per le avventure estive.


© RIPRODUZIONE RISERVATA