Bell & Ross svela BR 05 Time Intruments

Presentata finalmente l'inedita collezione per Urban Explorers
Bell & Ross svela BR 05 Time Intruments
3 min

Bell & Ross, marchio leader del mercato degli orologi d’aviazione, con il suo iconico modello BR 03 quadrato, progettato per i professionisti che operano in condizioni estreme, presenta la sua nuova collezione BR 05. Fedele ai codici di leggibilità, funzionalità, affidabilità e precisione cari al brand, questo nuovo modello esibisce un look e un carattere decisamente urbano. Le linee della cassa fondono il cerchio e il quadrato, forme geometriche base che fanno parte dell’identità di Bell & Ross. La struttura del BR05 supera il rigore del quadrato e trascende la perfezione del cerchio, per definire la propria forma e il carattere individuale.Il suo stile unico catalizza l’energia della città, il suo ritmo, la sua ricchezza. Il BR05 è lo strumento di misura del tempo per la vita urbana.

Un design integrato

Il BR05 appartiene alla famiglia di orologi con cassa integrata: il bracciale si fonde con la cassa per creare un pezzo unico. Come spiega Bruno Belamich, co-fondatore e direttore creativo di Bell & Ross: «L’integrazione di cassa e bracciale non è solo in linea con l’identità visiva del brand ma conferisce all’orologio una nuova dimensione: la prima maglia fa parte della cassa. Questo tipo di design, ripreso dagli anni settanta, nella reinterpretazione di Bell & Ross assume uno stile grafico al contempo moderno e straordinario.”

Una nuova prospettiva

Le ricche finiture del BR05 catturano lo sguardo. La cassa da 40 mm è angolare. Le superfici satinate sono perfettamente piane. Gli angoli smussati lucidi sottolineano e valorizzano i volumi che contengono. L’alternanza di superfici lucide e satinate si ritrova anche nel bracciale in acciaio, dalla straordinaria flessibilità. Una particolare attenzione al raggio di curvatura è consente il perfetto allineamento dei componenti che rende il bracciale adatto a tutti i tipi di polso. La nuova collezione è anche disponibile con cinturino in caucciù a coste, un’alternativa molto raffinata. Il quadrante del BR05, illuminato da un sottile motivo soleil, offre una leggibilità ottimale. È disponibile in grigio argento, blu marino o nero scuro. A questi modelli colorati si aggiunge una variante con quadrante e meccanismo scheletrato.

Forza ed eleganza

Grazie al design integrato, al comfort che non rinuncia alla robustezza e alle finiture meticolose, il BR05 sarà un alleato fidato fedele per uno stile di vita dinamico e metropolitano. Questo strumento di grande carattere emana forza ed eleganza. È il nuovo simbolo maschile di Bell & Ross: scultoreo e affascinante. L’ideale per l’uomo di città che non teme le sfide della vita contemporanea, con il pieno controllo del tempo e del suo destino.


© RIPRODUZIONE RISERVATA