Al Mugello Ferrari e Hublot festeggiano le Finali Mondiali

Si è chiuso nel week-end il Campionato del Mondo 2019 Ferrari Racing. Un'occasine per il popolo del Cavallino Rampante di ammirare Ferrari da strada e da corsa e alcune edizioni super limitate di orologi Hublot. Con un occhio sempre rivolto al circuito F1 di Hermanos Rodriguez dove Vettel conquista il secondo posto.
Al Mugello Ferrari e Hublot festeggiano le Finali Mondiali
Marzia Ciccola
4 min

Nel fine settimana appena passato anche al Mugello c'è stato gande spolvero per Ferrari. Il Circuito infatti ha ospitato le Finali Mondiali Ferrari, l’evento che chiude il sipario sul Campionato del Mondo 2019 dei Ferrari Racing, inclusa la Ferrari Challenge, i Programmi XX e la F1 Clienti. L’occasione è stata speciale non solo per l’atmosfera straordinaria in cui i tifosi hanno avuto l'occasione di ammirare diverse vetture Ferrari da strada, da corsa e perfino della categoria regina F1 Clienti, ma anche per rinnovare la collaborazione tra Ferrari e il marchio orologiero Hublot, che affonda le sue radici nel 2011. Un appuntamento a cui la Maison è associata dal 2012.

Ricardo Guadalupe, CEO di Hublot con Chris Froggatt

«Un'atmosfera straordinaria animata dalla passione, nel rispetto della più autentica tradizione del Cavallino Rampante. Quest'anno le Finali Mondiali Ferrari saranno anche il teatro di una celebrazione speciale: il 90esimo anniversario della Scuderia Ferrari, una celebrazione a cui Hublot partecipa con orgoglio, dopo gli 8 fantastici anni passati al fianco della Casa di Maranello», dice Ricardo Guadalupe, CEO di Hublot.

Gli appassionati della Scuderia nel corso di questo evento di spicco che riunisce tre continenti, hanno potuto ammirare le prestazioni dei modelli XX e F1 relativi al programma Corse Clienti, oltre ad assistere a una dimostrazione del team di Formula 1 della Scuderia Ferrari.

Hublot, partner ufficiale del leggendario Cavallino Rampante, ha partecipato a questa grande festa in diversi modi. Anzitutto in pista, dove la Safety Car, la celeberrima vettura di sicurezza dotata di girofari, sfoggiava i colori di Hublot.

Ricardo Guadalupe e Lapo Elkann

In questa cornice, la Maison orologiera ha acceso i riflettori sul modello Classic Fusion Ferrari GT, consentendo agli appassionati di ammirare da vicino questa creazione resa possibile grazie alla partnership con Ferrari.

Unico nel suo genere, il Classic Fusion Ferrari GT è stato disegnato da Flavio Manzoni, direttore del Centro Stile Ferrari, il prestigioso ufficio interno di design di Ferrari. La sua estetica colpisce fin dal primo sguardo, con una doppia cassa da 45 mm di diametro che sembra fluttuare al polso grazie al fissaggio con sei viti Hublot. Un modello di stupefacente raffinatezza animato al suo interno dal movimento di manifattura Unico calibro HUB1281, un cronografo flyback con ruota a colonne visibile dal lato del quadrante. Viene declinato in tre materiali: titanio, King Gold e Carbonio 3D. Impiegato qui per la prima volta su un orologio, questo composito a matrice polimerica (PMC) realizzato con fibre tridimensionali è ben noto nel mondo dello sport automobilistico, grazie alle sue proprietà di resistenza e leggerezza.

Non poteva mancare poi un altro modello frutto della collaborazione fra la Maison orologiera svizzera e la casa costruttrice di Maranello: l'Hublot Big Bang Ferrari Unico, presentato agli appassionati delle Finali Mondiali nelle versioni in titanio e King Gold


© RIPRODUZIONE RISERVATA