Tag Heuer annuncia la nuova brand ambassador: Naomi Osaka

Il marchio svizzero di orologi di lusso dà il benvenuto alla tennista giapponese Naomi Osaka, numero 3 della classifica WTA, come ambasciatrice del marchio
Tag Heuer annuncia la nuova brand ambassador: Naomi Osaka
4 min

Osaka non è solo una delle migliori tenniste del mondo, un'atleta eccezionale con una mentalità vincente, ma è anche riconosciuta come un'attivista socialmente impegnata che usa la sua piattaforma per creare un mondo migliore. Raramente in una generazione emerge un atleta che non solo ridefinisce il proprio sport, ma usa anche la propria influenza e il proprio stile personale per accendere la conversazione sulla scena globale. La 23enne giapponese Naomi Osaka è una di quelle stelle uniche ed è entrata a far parte della notevole lista di ambasciatori del marchio di orologi svizzero TAG Heuer che include alcuni dei migliori giovani talenti al mondo.

Da quando è entrata nel circuito professionale WTA nel 2013, Naomi Osaka è diventata una delle tenniste più esplosive e influenti al mondo. Considerati i suoi successi in campo, è stata nominata "Newcomer of the Year" ai WTA Awards 2016. Osaka è stata la prima donna asiatica a detenere la prima posizione in singolo e il primo giocatore giapponese a vincere un evento del Grand Slam: gli U.S. Open nel 2018. Questo record è stato seguito dal suo campionato Australian Open nel 2019 e da un secondo titolo U.S. Open nel 2020.

La superstar è anche diventata una figura guida per la giustizia sociale. La leggenda del tennis Billy Jean King è rimasta impressionata dall'impegno di Osaka non solo per il gioco, ma anche per le cose in cui crede, dichiarando, "È molto calma e tranquilla, ma dentro di sé ha un fuoco ed è una mente pensante. Ammiro davvero quello che ha fatto. Lo sport è una piattaforma e in quanto tenniste siamo leader negli sport femminili, e Naomi si è davvero fatta strada."

Naomi Osaka si esprime anche attraverso la moda, che descrive come una passione seconda solo al tennis. Il suo stile è audace e coinvolgente, come il suo gioco e il suo nuovo orologio TAG Heuer che, affine alle sue scelte di stile, eleverà il profilo dei nuovi orologi femminili del brand dedicati alle donne.

TAG Heuer non vede l’ora di accompagnare la sua nuova brand ambassador ad ogni torneo, nel 2021 e oltre. Il marchio riconosce in Osaka un'espressione audace dei suoi valori fondamentali - passione per l'azione, alte prestazioni, forza mentale e avanguardia - una scelta naturale. È difficile immaginare una migliore incarnazione del motto di TAG Heuer "Don’t crack under pressure”.

Al centro del suo gioco ci sono un grande servizio e un gioco sotto rete aggressivo, armi che vengono potenziate dall'intelligenza, dalla messa a fuoco e dall'esecuzione che mette in campo ogni volta che deve giocare.

Sports Illustrated ha descritto Naomi Osaka come "il futuro della Women’s Tennis Association (WTA)". Ha senso: funge da ponte di collegamento tra generazioni ed è davvero multiculturale. Nata a Osaka da madre giapponese e padre haitiano, si è trasferita negli Stati Uniti quando era una bambina e vive ancora lì, ma quando le Olimpiadi di Tokyo 2020 saranno finalmente disputate nell'agosto del 2021, giocherà per la nazione ospitante. "Siamo molto orgogliosi di avere Naomi nella famiglia TAG Heuer. Il suo potenziale atletico e l'impegno per l'eccellenza sono eccezionali, ma ancora più impressionante è il suo spirito appassionato e la motivazione per il sociale che è d'ispirazione per tanti. Siamo entusiasti di supportare Naomi mentre inizia la sua stagione 2021 e si prepara per il suo debutto olimpico" dice Frédéric Arnault, CEO di TAG Heuer.

Naomi Osaka: "Sono entusiasta e onorata di unirmi a TAG Heuer come ambassador del marchio. È una collaborazione e un'amicizia che porta in scena la nostra mentalità e i nostri valori condivisi. L'approccio pionieristico del marchio e il motto “Don’t Crack Under Pressure” è espressione del modo in cui vivo la mia vita, sia dentro che fuori dal campo."


© RIPRODUZIONE RISERVATA