LOCMAN Montecristo Skeleton PVD

L'iconico scheletrato di LOCMAN accentua la sua anima elegante
LOCMAN Montecristo Skeleton PVD

Marina di Campo, Settembre 2021 - Correva l’anno 2009 quando LOCMAN presentò il primo modello Montecristo Classic. Dal design forte e identificativo, questo orologio divenne subito iconico non solo per la casa orologiaia italiana - elbana nello specifico – ma anche per l’immaginario collettivo del mondo dell’orologeria sportiva, tanto da far seguire uno scheletrato che mostrasse tutta la bellezza del suo movimento. Nasce così nel 2019 Montecristo Skeleton, realizzato con cassa in acciaio e titanio per la versione più grintosa, e con finiture rose gold per quella più preziosa e raffinata. Oggi il Montecristo Skeleton si arricchisce ulteriormente di dettagli inconfondibili e presenta la sua versione più elegante con il modello in PVD Total Black e Total Blue.

Il design, sofisticato e coraggioso, resta invariato: cassa 42 mm brevettata con fondo in titanio, sovrastata dal vetro zaffiro e caratterizzata dalle anse con triplice barra. Un orologio meccanico a carica automatica con movimento a vista Swiss Made, che nasce dalla collaborazione tra la Scuola Italiana di Orologeria – fiore all’occhiello di LOCMAN - e l’atelier svizzero Depa Swiss.

La cassa in acciaio e le tre anse, segno distintivo del modello Montecristo, sono rivestite da un trattamento PDV nero intenso e blu brillante, che dà vita a una versione ancora più ricercata ma dall’anima sempre sportiva. La finitura lucida conferisce movimento e tridimensionalità alla struttura dell’orologio, esaltandone ogni dettaglio. La nuova grafica con i numeri arabi richiama l’appeal moderno del rivestimento in PVD.

L’autonomia di marcia – tra le 60 e le 72 ore – è garantita da una massa oscillante in tungsteno personalizzata LOCMAN. La corona a vite, con triplice guarnizione interna o-ring, assicura un’impermeabilità fino a 10 atmosfere. Il cinturino in silicone, nei colori abbinati alla cassa Total Black e Total Blue, completa la linearità dell’orologio.

Corriere dello Sport - Stadio

Abbonati all'edizione digitale del Corriere dello Sport!

Scegli l'abbonamento su misura per te

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti