Oceano Pulito con Umberto Pelizzari L.E. for Italy

Oris annuncia il prolungamento dell’ormai consolidata collaborazione tra Oris e Umberto Pelizzari, brand ambassador e pluripremiato apneista
Oceano Pulito con Umberto Pelizzari L.E. for Italy
2 min

La partnership ha avuto inizio nel 2020 e si è rafforzata nel tempo grazie ad un intento comune: la salvaguardia dell’ambiente, in particolare dell’habitat marino, che Umberto considera come una seconda casa. La sostenibilità e la tutela sono temi centrali per Oris, che vanta un traguardo green non indifferente: è diventata a tutti gli effetti un’azienda priva di impatto climatico.

Il mare, già protagonista delle collezioni Oris nel 1965 con l’uscita del Divers Sixty-Five, torna ad essere centrale con il nuovo Aquis “Oceano Pulito con Umberto Pelizzari” pensato per il mercato italiano. L’orologio va a coronare il sodalizio tra il Brand e lo Sportivo, ed è proprio grazie all’unione delle tecnologie all’avanguardia di Oris e il know-how di Umberto che è stato possibile realizzare un orologio dal design accattivante e allo stesso tempo altamente performante. Biografia di un recordman Umberto Pelizzari nasce il 28 agosto 1965 a Busto Arsizio, in provincia di Varese.

Nel 1990, stupendo tutti al suo esordio, stabilisce il suo primo record mondiale in assetto costante. Ha così inizio una lunga e brillante carriera che si concluderà nel 2001 dopo aver conquistato ben 16 record mondiali in tutte le discipline dell’apnea profonda. L’atleta non si è fermato però alle conquiste sportive, infatti è attualmente impegnato come giornalista e divulgatore scientifico, ha creato la scuola Apnea Academy per la diffusione, la didattica e la ricerca dell'apnea subacquea a livello mondiale.

Collabora come formatore e docente per i G.I.S. (Gruppo di Intervento Speciale), il reparto d'élite dell’Arma dei Carabinieri. E' stato nominato dal Ministero degli Interni quale componente del corpo docenti dei corsi per sommozzatori dei Vigili del Fuoco. Dal 2006 è Docente presso la Scuola Normale Superiore S.Anna di Pisa, al Master di secondo livello di Medicina Subacquea ed Iperbarica. Da settembre 2013 Umberto è Docente del master in medicina subacquea ed iperbarica del Consorzio Universitario di Trapani, polo didattico dell'Università di Palermo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA