Fabian Cancellara nuovo brand ambassador di Gore Bike Wear

L'ex ciclista professionista e attuale campione olimpico supporterà i designer dei prodotti
Fabian Cancellara nuovo brand ambassador di Gore Bike Wear
Sport&Style
4 min

AIUTERÀ’ CON LA SUA ESPERIENZA A REALIZZARE I NUOVI PRODOTTI - L’ex ciclista professionista svizzero e attuale campione olimpico di Rio de Janeiro nella corsa a cronometro è il nuovo brand ambassador di Gore Bike Wear e utilizzerà la sua expertise unica per supportare i designer nello sviluppo dei prodotti Gore Bike Wear. Il pluricampione campione del mondo e campione olimpico è uno dei ciclisti più vincenti di tutti i tempi e un grande perfezionista.

Numerose vittorie nel ciclismo classico come l’edizione Parigi-Roubaix o il Tour delle Fiandre, quattro volte campione mondiale, due medaglie d’oro ai Giochi olimpici e una versatilità che molti suoi colleghi gli invidiano: Fabian Cancellara è uno dei ciclisti su strada più conosciuti e vincenti di tutti i tempi. Oggi Cancellara, dopo aver terminato la sua carriera da professionista durata 16 anni, è ancora molto legato al ciclismo, per il quale nutre una enorme passione, ma ha scelto di concentrarsi su pochi progetti, seguendo il motto “less is more”, per dedicarcisi totalmente. La partnership con Gore Bike Wear è ora in cima alla sua lista.

“Devi dare sempre tutto e allo stesso tempo devi indossare i prodotti migliori. Gore Bike Wear  è perfetto per me. Le più elevate richieste in termini di qualità e la continua ricerca della performance perfetta è ciò che ci unisce, tutto ciò è come la corsa a cronometro: Devi dare tutto e allo stesso tempo devi indossare i prodotti migliori. Alla fine conta ogni dettaglio. Già nella mia carriera da professionista volevo essere il primo a testare nuovi prototipi per dare il mio contributo e arrivare al risultato migliore.” 

Gore Bike Wear è leader nella produzione di abbigliamento performance per il ciclismo e la  nuova partnership con il campione svizzero ha un grande potenziale perché Cancellara non sarà solo Brand Ambassador ma avrà anche un ruolo attivo nello sviluppo delle collezioni. “La sua grande esperienza nel settore dello sport professionistico è per noi indispensabile. Siamo convinti che per soddisfare i nostri elevati standard qualitativi l’abbigliamento deve essere sviluppato solo tramite test effettuati in laboratorio e su strada - spiega Clemens Deilmann, Head of Design di Gore Bike Wear. - Fabian Cancellara è perfetto per noi perchè mostra la stessa passione del nostro team di sviluppo per i prodotti, per l’innovazione e per i dettagli”.

Gore Bike Wear con Fabian Cancellara amplia ulteriormente la propria competenza nel campo dell’abbigliamento performance per il ciclismo su strada e accanto allo sviluppo dei prodotti, Cancellara sarà protagonista nelle attività di comunicazione in store e sui social media. Inoltre rappresenterà nei prossimi mesi il marchio Gore Bike Wear durante le manifestazioni internazionali e sarà il volto centrale della nuova campagna pubblicitaria dalla collezione primavera/estate 2018. 

LA SFIDA DI CANCELLARA SU STRAVA - Inoltre Gore Bike Wear lancerà, insieme a Fabian Cancellara, una sfida esclusiva su STRAVA, famosa app di riferimento per i biker che sarà disponibile a partire da metà maggio 2017 sul sito www.goreapparel.com/cancellara750. Gore Bike Wear  è presente su STRAVA dalla fine del 2016 ed è stato uno dei primi brand a possedere un proprio club che ad oggi può già contare su oltre 2000 collaboratori.  

UN TEAM DI ATLETI TUTTO INTERNAZIONALE -  Fabian Cancellara è il più importante nuovo acquisto nel team di atleti di Gore Bike Wear e Gore Running Wear che includono tra gli altri il professionista di mountain bike Rose Vaujany così come il Rad Pack Team della Germania e Bruce Dalton dal Regno Unito. Tra i più conosciuti atleti Gore Running Wear si contano il maratoneta tedesco Florian Neuschwander, il norvegese Sondre Amdahl, il sudtirolese Daniel Jung, il francese Yoann Stuck, le due runner tedesche Lisa Mehl e Thea Heim e gli atleti americani Zac Marion e Amanda Basham. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA