Sport Style

Giovanni Soldini pronto per partire con Maserati per la Transpac
Sport Outdoor
0

Giovanni Soldini pronto per partire con Maserati per la Transpac

Parte domani la Transpac, la famosa regata oceanica che parte da Los Angeles con arrivo a Honolulu. A bordo di Maserati Multi 70 Giovanni Soldini e il suo team. Tra gli sponsor anche il fashion brand Zegna

Tutto pronto per la partenza della 50esima Transpacific Yacht Race, la storica regata (risale al 1906) che parte da Pt. Fermin, Los Angeles e, lasciando Catalina Island a sinistra, copre un percorso di circa 2225 miglia fino al traguardo al largo di Diamond Head, a Honolulu, Hawaii.

Anche il Team di Maserati Multi 70 e Giovanni Soldini sono pronti a partire: «Nell’ultima regata, la CA 500, abbiamo svolto dei test che ci hanno aiutato a sviluppare ulteriormente il sistema di timoni. Abbiamo già fatto delle prove in mare e sembra funzionare tutto molto bene. Maserati Multi 70 è in forma e noi siamo carichi!». L'equipaggio che accompagnerà lo skipper milanese a bordo di Maserati Multi 70 è formato da sette velisti: Bona, Broggi, gli spagnoli Robayna e Herrera Perez, Nico Malingri, il francese Robert e Matteo Soldini.

A questa edizione della Transpac sono iscritte 90 imbarcazioni, di cui sei multiscafi. Al fianco di Maserati Multi 70 gareggeranno il MOD 70 americano Argo, il MOD 70 inglese PowerPlay e il trimarano americano di 63 piedi Paradox. Nella categoria dei multiscafi parteciperanno anche i catamarani americani Celestra e Kastor Pollux rispettivamente di 40 e 42 piedi. Oltre a tentare di battere il record di velocità dei multiscafi, fissato nel 2017 dall’ORMA 60 americano Mighty Merloe (4 giorni, 6 ore, 32 minuti e 30 secondi), Maserati Multi 70 e i suoi concorrenti competeranno per il Rudy Choi Perpetual Trophy, trofeo assegnato al multiscafo con il miglior tempo reale.

Dalla sua prima edizione, corsa nel 1906 con solamente 3 iscritti, la Transpac ha acquisito sempre più importanza ed è oggi una delle regate oceaniche più attese e seguite.

Tutte le notizie di Sport Outdoor

Per approfondire

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...