Let’s Play: tornano le leggendarie PUMA RIDER

Let’s Play: le leggendarie PUMA RIDER anni ’80 tornano a conquistare le strade
Let’s Play: tornano le leggendarie PUMA RIDER
3 min

La leggendaria scarpa da running degli anni ’80 di PUMA, la FAST RIDER OG, è tornata per dominare di nuovo le strade. L'iconico stile retrò - che ha contribuito a creare il fenomeno degli urban runners - è stato rinnovato per lanciare le silhouette FUTURE RIDER OG e STYLE RIDER OG, dall’ispirazione streetstyle e con tocchi casual-cool, dedicate alle nuove generazioni.

Per celebrare la prima scarpa da jogging in Germania

Come parte del primo drop, PUMA rilancia la FAST RIDER OG per celebrare l'iconica scarpa da running degli anni '80, la prima scarpa da jogging utilizzata in Germania 40 anni fa che ha dato il via a una nuova era. Negli anni '80, sempre più persone hanno iniziato a correre per mettersi in forma - o semplicemente per divertirsi - e hanno portato gli sport dalla pista alla strada. Per soddisfare le esigenze dei primi urban jogger, PUMA ha sviluppato la tecnologia all'avanguardia Federbein, che imitava le sospensioni delle auto, con l’obiettivo di migliorare l'assorbimento degli urti e garantire il massimo comfort.

FAST RIDER OG presenta la stessa suola Federbein che assorbe gli urti abbinata con un'intersuola RIDERFOAM per offrire un rimbalzo elevato. Ha una tomaia leggera in nylon traspirante con strati esterni in pelle scamosciata, imbottitura e fodera minimal ed è disponibile nelle colorazioni originali ispirate agli anni '80.

Rinnovata per la prossima generazione Casual-Cool Streetstyle

Per la FUTURE RIDER OG e STYLE RIDER OG, PUMA ha combinato perfettamente passato e futuro: silhouette futro, tecnologia RIDERFOAM sviluppata per dare il massimo comfort, materiali audaci abbinati a blocchi di colore gioiosi con richiami anni ‘80.

La FUTURE RIDER OG arriverà nella colorazione originale yellow/blue con la tomaia in nylon e rivestimenti in suede. Ispirata dall’originale Federbein, la FUTURE RIDER OG presenta una suola sottile ondulata e uno inserto in TPU nel tallone per aumentare la stabilità.

La STYLE RIDER OG realizzata con nuovi materiali come il mesh traspirante e i rivestimenti in suede, ha un’intersuola spessa con la nuova tecnologia di assorbimento degli urti RIDERFOAM per consentire un rimbalzo elevato e una suola sottile ondulata per un look minimal.    

 

Le nuove FAST RIDER OG, FUTURE RIDER OG e STYLE RIDER OG saranno disponibili al sito PUMA.com, nei PUMA Store e in selezionati retailer a partire dal 26 Ottobre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA