Luna Rossa Prada Pirelli pedala con Titici

Il marchio italiano presenta F-DB02 x Luna Rossa Prada Pirelli, il modello custom realizzato in tre esemplari per Max Sirena, James Spithill e Francesco Bruni. Le bici di Spithill e Bruni all’asta in favore del progetto “No plastic in the Ocean” di One Ocean Foundation
Luna Rossa Prada Pirelli pedala con Titici

Dare vita alla bicicletta perfetta è questione di tecnologia e passione, performance e cura dei dettagli: proprio come realizzare la barca vincente. L’eccellenza del ciclismo e della vela si incontrano nell’esclusiva F-DB02 x LUNA ROSSA PRADA PIRELLI, la bici ad alte prestazioni creata da TITICI per il prestigioso team di vela all’assalto alla 36esima America’s Cup presented by PRADA. Il modello F-DB02 x LUNA ROSSA PRADA PIRELLI è stato prodotto interamente in Italia in tre esemplari unici, realizzati a mano e su misura per il team director e skipper Max Sirena e i timonieri James Spithill e Francesco Bruni. Le biciclette, impreziosite dalle firme degli atleti sul telaio, supportano i tre campioni durante la preparazione atletica ad Auckland (Nuova Zelanda). La tecnologia e l’innovazione di TITICI sostengono il team Luna Rossa Prada Pirelli nella sua missione: portare per la prima volta in Italia il trofeo sportivo più antico al mondo.

PERFORMANCE E COMFORT MADE IN ITALY

Leggero, essenziale ed elegante, il modello TITICI F-DB02 x LUNA ROSSA PRADA PIRELLI rappresenta la sintesi più elevata di performance e comfort. Il telaio in carbonio di alta gamma presenta il tubo orizzontale più sottile al mondo, solo 8 millimetri. Si tratta di una tecnologia brevettata da TITICI (Plate Absorber Technology) che permette al telaio F-DB02 di assorbire fino al 18% di vibrazioni in più rispetto ai telai standard, senza pregiudicare l’alta rigidità torsionale. Ogni modello è realizzato su misura diventando la naturale estensione del ciclista e completato dai copertoncini Pirelli P ZERO™ per offrire a Sirena, Bruni e Spithill il massimo delle prestazioni nelle loro uscite.

LE BICI DI SPITHILL E BRUNI ALL’ASTA SU CHARITYSTARS

TITICI e Luna Rossa Prada Pirelli hanno scelto di mettere all’asta due dei tre esemplari del modello F-DB02 x LUNA ROSSA PRADA PIRELLI. A partire da venerdì 22 gennaio e fino a lunedì 22 febbraio, collezionisti e appassionati potranno aggiudicarsi la bici di James Spithill o di Francesco Bruni attraverso la piattaforma CharityStars. Il ricavato verrà destinato al progetto No Plastic in the Ocean promosso da One Ocean Foundation. Ogni euro ottenuto contribuirà alla raccolta di 2 kg di rifiuti plastici che minacciano le coste dell’Oceano Pacifico. In collaborazione con associazioni, come Plastic Bank, i rifiuti verranno recuperati e re-immessi nel ciclo produttivo, favorendo in tal modo lo sviluppo di un’economia circolare locale. TITICI e Luna Rossa Prada Pirelli aderiscono al progetto “No plastic in the Ocean” mosse dalla sensibilità verso il grave problema del “plastic litter”. L’inquinamento da plastica è infatti un fenomeno purtroppo presente in tutti i mari del mondo, che tocca da vicino le attività di Luna Rossa Prada Pirelli e del gruppo italiano Trerè Innovation (proprietario del marchio TITICI), da anni attento alle tematiche ambientali.

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti