Ultraboost 22: creata da adidas per le donne

L'Ultraboost 22 manifesta il continuo impegno di adidas nei confronti della sua community di donne runner
Ultraboost 22: creata da adidas per le donne
5 min
TagsAdidas

adidas Running ha presentato la adidas Ultraboost 22. L'ultima arrivata dell'iconica linea Ultraboost fornisce alle runner il 4% in più di ritorno di energia rispetto alla Ultraboost 21 da donna. Progettata pensando ai nostri oceani, include una suola in gomma naturale CONTINENTAL™ e una tomaia realizzata con filato contenente il 50% di Parley Ocean Plastic.

Il lancio rappresenta una pietra miliare nel costante e duraturo impegno di adidas a offrire a tutte le donne il prodotto migliore grazie a perfezionamenti e vantaggi che rispondono alle esigenze della sua variegata comunità di donne. La nuova Ultraboost 22 è stata progettata a partire da dati specifici sulle donne per fornire alle runner una scarpa pensata appositamente per il comfort dei loro piedi.

PROGETTATA PER IL PIEDE FEMMINILE

Il nostro team di stiliste e product developer, tutto al femminile, ha lavorato a stretto contatto con la community adidas running e con i collaudatori per creare la nuova silhouette, che segna il più grande update della linea Ultraboost. Una scarpa che è stata l'avanguardia del running ad alte prestazioni fin dalla prima versione del 2015 e che ora, con l'Ultraboost 22, offre una tecnologia di ritorno di energia eccellente, combinata con un design raffinato per il massimo comfort.

Attingendo a dati specifici sulle donne e utilizzando un database di anatomia online contenente 1,2 milioni di scansioni di piedi, creato e analizzato dai ricercatori specializzati nella tecnologia delle calzature Jura, Žabkar e Džerosk (2019), il nostro team di progettazione ha identificato le differenze chiave tra l'altezza del collo del piede, l'anatomia del tallone e le caratteristiche dell'andatura femminile per poi ridisegnare e perfezionare l'ultima delle Ultraboost per adattarla meglio al piede femminile. Il nuovo modello, che si basa sulla caratteristica

forma a S della UB21, è stata messa a punto per creare una tasca del tallone più stretta, un profilo dell'avampiede meno profondo e un'area del collo più bassa, mentre la nuova suola ottimizzata è progettata per contrastare l'iperpronazione.

adidas Ultraboost 22 presenta le seguenti caratteristiche:

 Ritorno di energia - La nuova tomaia e il sistema di torsione LEP si combinano con l'iconica intersuola BOOST per offrire un ritorno di energia eccellente, il 4% in più rispetto alle Ultraboost 21 da donna.

LEP - l'adidas Linear Energy Push è un'evoluzione del sistema di torsione che coopera alla perfezione con l'intersuola boost e con la suola di nuova concezione per una migliore risposta durante la corsa.

PRIMEKNIT+ - le zone PRIMEKNIT+, perfezionate, sono realizzate con filato contenente il 50% di Parley Ocean Plastic, che permette di adattare la calzata all'indossatore.

Miglioramento della calzata a 360° basato sull'anatomia femminile - la calzata si basa su una nuova forma concepita a partire da dati sull'anatomia femminile, proponendo quindi un tallone più stretto, un collo più basso, ma mantenendo al contempo l'esclusiva curva a S del tallone che coopera perfettamente con il controtallone permettendo al tendine di Achille di muoversi liberamente.

Nora Wilimzig, Senior Product Manager di adidas Running, ha dichiarato: "Abbiamo creato la adidas Ultraboost 22 approcciandoci in modo più olistico alla progettazione delle scarpe da running. La Ultraboost 22 è pensata con l'intento di sostenere la nostra community di donne runner fornendo una scarpa che sia la massima espressione di comfort e reattività."

Shaunae Miller-Uibo, atleta adidas e due volte campionessa olimpionica, ha affermato: "La Ultraboot 22 rappresenta una tappa formidabile per adidas Running e dimostra il continuo impegno del brand a fornire alle runner il prodotto migliore per aiutarle nel raggiungimento dei loro obiettivi personali. Come atleta, vedere che i brand cercano l'innovazione e abbattono i confini mi ispira a fare altrettanto. È bello sapere che a ogni passo ho il sostegno di cui ho bisogno.”

Per saperne di più, visita la pagina: https://www.adidas.it/scarpe-running-donna. Segui la discussione su Instagram, Facebook e Twitter con gli hashtag #ULTRABOOST, @adidasrunning e @adidaswomen. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA