Arena Powerskin Storm: progettata per sfidare le onde

La nuova muta Hi-Tech Powerskin Storm di Arena, progettata per agitare le onde
Arena Powerskin Storm: progettata per sfidare le onde
6 min

La nuova muta Powerskin Storm di arena è realizzata per riuscire a cavalcare le onde in acque libere con il suo design all’avanguardia che offre una galleggiabilità, una flessibilità e un comfort eccezionali così che il nuotatore avverta un senso di libertà che lo fa sentire perfettamente tutt’uno con l’acqua. Grazie al neoprene Yamamoto ad alte prestazioni ed ultra-elastico applicato secondo differenti spessori alle diverse parti del corpo a seconda delle esigenze, l’atleta può concentrarsi senza distrazioni su una sola cosa: nuotare… come una creatura dell’oceano.

Costruito in base ad una profonda ricerca scientifica e un know-how interno acquisito sul campo nel corso di 50 anni, la muta hi-tech Powerskin Storm è stata sviluppata in stretta collaborazione con i principali nuotatori di acque libere al mondo, inclusi campioni mondiali e olimpici come Florian Wellbrock, Gregorio Paltrinieri, Sharon Van Rouwendaal e Ferry Weertman. Approvata per l’utilizzo nelle competizioni dall’organo direttivo del nuoto mondiale, FINA, e conforme ai requisiti degli organi di governo del World Triathlon e di USA Triathlon, la muta integra anche la tecnologia arena Carbon Fibre, in quanto evoluzione della muta Carbon (la muta più premiata nell’era moderna del nuoto in acque libere).

La nuova muta Powerskin Storm di arena è realizzata per riuscire a cavalcare le onde in acque libere con il suo design all’avanguardia che offre una galleggiabilità, una flessibilità e un comfort eccezionali così che il nuotatore avverta un senso di libertà che lo fa sentire perfettamente tutt’uno con l’acqua. Grazie al neoprene Yamamoto ad alte prestazioni ed ultra-elastico applicato secondo differenti spessori alle diverse parti del corpo a seconda delle esigenze, l’atleta può concentrarsi senza distrazioni su una sola cosa: nuotare… come una creatura dell’oceano.

Costruito in base ad una profonda ricerca scientifica e un know-how interno acquisito sul campo nel corso di 50 anni, la muta hi-tech Powerskin Storm è stata sviluppata in stretta collaborazione con i principali nuotatori di acque libere al mondo, inclusi campioni mondiali e olimpici come Florian Wellbrock, Gregorio Paltrinieri, Sharon Van Rouwendaal e Ferry Weertman.

Approvata per l’utilizzo nelle competizioni dall’organo direttivo del nuoto mondiale, FINA, e conforme ai requisiti degli organi di governo del World Triathlon e di USA Triathlon, la muta integra anche la tecnologia arena Carbon Fibre, in quanto evoluzione della muta Carbon (la muta più premiata nell’era moderna del nuoto in acque libere).

Caratteristiche di Powerskin Storm

Evoluzione della Carbon Wetsuit di arena - la muta più premiata nelle competizioni contemporanee in acque libere - la Powerskin Storm è stata completamente migliorata, realizzata interamente in neoprene Glideskin Yamamoto super morbido e ultra-elastico, integrato con l’esclusiva tecnologia arena Carbon Fibre. “So che sembra incredibile, ma Powerskin Storm è ancora più morbida e confortevole rispetto alla versione precedente”, ha detto Greg, “in particolare nella zona del collo e delle spalle, che è molto importante in termini di vestibilità, soprattutto quando si tratta di una gara di 10 km e si deve stare in acqua per 2 ore.” Tre diversi spessori di neoprene sono posizionati strategicamente attorno alla tuta in modo da concentrarsi su esigenze specifiche in quelle zone del corpo: • 4 mm sul nucleo, gambe e glutei e 3 mm sul petto e sui polpacci forniscono un migliore supporto del nucleo, tenuta e stabilità del corpo e isolamento termico • 1,5 mm su braccia e spalle offrono flessibilità, comfort e libertà di movimento totali Il risultato è quello di fornire la massima galleggiabilità e supporto nelle aree ove è necessario, offrendo al contempo al nuotatore l’intera gamma di movimenti con il massimo comfort. Questo è un altro vantaggio chiave, secondo Greg Paltrinieri: “Questa innovazione nelle maniche mi aiuta sicuramente a sentire meglio l’acqua”

Neoprene Yamamoto Calcareo Ecologico

A differenza del tradizionale neoprene a base di olio, il neoprene più elastico di Yamamoto è realizzato in pietra calcarea per produrre un materiale durevole, leggero, ecologico, ad alte prestazioni che è anche incredibilmente morbido e flessibile. Powerskin Storm è realizzata interamente con questo neoprene, che ha un contenuto di azoto a cellule chiuse di oltre il 92%, con conseguente 30% in più di bolle d’aria all’interno della gomma rispetto ad altre marche. Questo, a sua volta, si traduce in una maggiore galleggiabilità - 23% in più rispetto ad altri materiali concorrenti. Ha anche un tasso di assorbimento d’acqua molto basso, il che significa che il suo peso rimane quasi identico sia in condizioni asciutte che bagnate, fornendo più calore e flessibilità rispetto alle mute più spesse, indipendentemente dal peso.

Design elegante

Quando il corpo è immerso nell’acqua dell’oceano, invoca i sensi primordiali, come se tornasse alle sue origini. Nella pelle affluisce energia, le bolle esplodono e il corpo diventa tutt’uno con l’acqua. Tale è la sensazione che suscita il desiderio di liberarsi degli strati, di indossare il meno possibile. Espresso in questi termini, il meglio che puoi fare – a parte un tuffo senza niente addosso – è indossare una muta Powerskin Storm, che è così naturale che ti sembra di non indossare nulla. E il suo design trasmette lo stesso senso: piccoli cerchi e forme color acquamarina e bianco rimandano all’acqua e alle bolle che scorrono intorno a un corpo immerso e in movimento. Evoca anche la tecnologia alla base della muta: nanotecnologia, rivestimento SCS, camere d’aria... Sulla spalla, inoltre, è presente un drago, che allude a una magica bestia del mare, il suo corpo curvo in un’onda, le creste ondeggianti di una tempesta... Oltre a ciò, e forse la cosa più importante, è accattivante, elegante, sagomata. In poche parole: sarebbe difficile non sentirsi bene quando lo indossi.

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti