Running, eSports, padel: nel 2021 investiamo in passione

Tre nuovi asset, tre grandi mondi da raccontare con iniziative speciali e nuovi importanti progetti
Running, eSports, padel: nel 2021 investiamo in passione
4 min

Il 2021 è iniziato all’insegna della reazione. Un anno di ripresa, di ritorno ai grandi eventi sportivi (dagli Europei, alle Olimpiadi, alle ATP Finals solo per citarne alcuni) che rappresentano per noi grandi occasioni da cavalcare per creare progetti e iniziative speciali e racconti appassionati. Si conferma la vocazione per gli eventi e in questo ramo, già a partire dal 2020, si sono affermati anche quelli digitali con grande successo. Da AutomotiveLab ai Caschi D’Oro, passando per SportLab e Motoweek, momenti di confronto ad altissimo livello nel mondo dei motori e dello sport in generale. Grande operatività e sguardo attento al futuro, affiancati dalla nostra concessionaria Sport Network. Tre i nuovi asset per il 2021, tre grandi mondi: il running, gli eSports, il padel.

La passione per la corsa ha portato tutti i runner italiani (e del mondo) a trovare il modo di correre in ogni caso, anche oltre le competizioni che sono state sospese nel corso del 2020. Da oggi i brand possono quindi investire con Sport Network nell’unico circuito commerciale delle maratone e delle 21 km più importanti d’Italia. Correre e fare sport è uno stile di vita. La comunità di runners che si allenano tutto l’anno per partecipare alle gare è in costante aumento. Il running è il nuovo trend aggregante, positivo, valoriale e sociale. Sport Network l’ha capito e ha creato il primo circuito commerciale italiano in questo ramo a cui poter associare un brand e farlo parlare, vivere e correre nelle più belle città d’arte italiane, da Nord a Sud. Parliamo delle maratone di Venezia, Firenze, Roma, Napoli (Napoli City Half Marathon e Sorrento-Positano). Entrano quindi nel circuito Sport Network gli organizzatori delle Maratone più importanti d’Italia per essere impeccabili e sfruttare al meglio, per i clienti che lo richiederanno, la loro esperienza sul campo.

La passione per gli Esports ha visto migliaia di ragazzi in contatto diretto ogni giorno, in un’attività che non ha bisogno necessariamente del contatto fisico, vive nel mondo virtuale, e pertanto ha potuto crescere anche nonostante il blocco della pandemia. Dalla grande notizia di fine 2020 dell’acquisizione del 51% di PG Esports da Fandango Club da parte del Gruppo Amodei, siamo entrati in questo nuovo e incredibile universo con la più completa offerta italiana creata in sinergia con gli esperti di PG Esports.

La passione per il padel è un fenomeno sotto gli occhi di tutti, migliaia di persone ogni giorno in Italia cercano di aggiudicarsi il campetto per una partita tra amici. Aggregante, divertente, ha permesso a centinaia di migliaia di appassionati di trovare uno sfogo alle restrizioni da Covid che hanno colpito e limitato il mondo dello sport.  Uno sport, un fenomeno sociale, una grande velocità di diffusione e una passione crescente. Nel mondo dell’Editore Amodei è anche contenuto editoriale multimediale e rappresenta la prima vera opportunità di visibilità per i brand che vogliono avvicinarsi a questa realtà. Abbiamo intrapreso un nuovo grande progetto editoriale, il Padel Social Club, affiancato dalla concessionaria Sport Network che porta il mercato degli inserzionisti sui campi di padel. Oltre il racconto anche la competizione, Padel Social Club è anche la Coppa dei Club, un torneo su base nazionale che coinvolge circoli in tutta Italia con finalissima questa estate.

Seguiteci sul quotidiano cartaceo in edicola, sui nostri siti, e su tutte le pagine social dedicate. Nuovi scenari, la stessa passione di sempre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA