Italia, Giaccherini infortunato

Il centrocampista ha una forte contusione al piede destro. Oggi esami radiografici ma dovrebbe partire per Monaco. «Va molto meglio, ieri sera mi ero spaventato»
Italia, Giaccherini infortunato© ANSA
Andrea Santoni
1 min

UDINE - La Nazionale è in volo per Firenze, partita dall'aeroporto di Ronchi dei Legionari. Umore sereno dopo la bella prova contro la Spagna. Un solo problema per Antonio Conte. Riguarda Emanuele Giaccherini. Il centrocampista del Bologna, tornato brillantemente in azzurro dopo un lungo periodo di assenza (settembre 2014), contro i campioni d'Europa in carica ha riportato una forte contusione al piede destro durante una fase di gioco del primo tempo (quando era rimasto per un minuto a terra), pur restando in campo. «Alla fine il piede si era gonfiato, ieri sera mi ero spaventato, ma adesso va meglio».

Il giocatore si è presentato all'imbraco calzando un tutore. A Firenze sarà sottoposto a esami radiografici ma dovrebbe restare in gruppo (al quale oggi si aggregherà De Sciglio) e seguire la Nazionale anche a Monaco, dove martedì è prevista Germania-Italia.

ITALIA, TOTO CT: SALE LIPPI DT


© RIPRODUZIONE RISERVATA