Serie A Spal, Semplici: «Non credo che alla Juventus manchi la voglia di vincere»

L'allenatore degli estensi: «I bianconeri hanno qualità di livello europeo, per fare risultato dovranno pensare ad altro. Difficile che lasci fuori sia Cionek che Fares»
Serie A Spal, Semplici: «Non credo che alla Juventus manchi la voglia di vincere»© Getty Images
3 min

FERRARA - Per la Spal la prossima sfida non è di certo uno scontro alla pari: al Mazza si presenta la Juventus pluri campione d'Italia, ma la squadra di Leonardo Semplici venderà cara la pelle: "Vorrei avere io gli stessi problemi di Allegri - esordisce il tecnico in conferenza stampa - Io non credo che ai giocatori della Juve, a prescindere dagli interpreti, manchi la voglia di vincere: ce l’hanno sempre. Gli manca poco per lo scudetto e vorranno provare a festeggiare già domani. Starà a noi fare una gara straordinaria per rendergliela difficile. Vogliamo fare punti contro una squadra di grandissimo valore, ma servirà qualcosa di speciale per riuscirci. Di sicuro queste partite non richiedono grande preparazione a livello motivazionale. Sappiamo che importanza ha questo momento del campionato e quali sono i vari aspetti da curare per fare in modo che s’arrivi al top. Poi le motivazioni vanno tradotte sul campo con attenzione e spirito di squadra“.

BIANCONERI CON QUALITA' EUROPEA - Pur stancata da un quarto di finale di Champions League, la squadra bianconera ha tante frecce nel suo arco: “Hanno qualità di livello europeo e per fare risultato bisogna sperare che stiano pensando ad altro. Ma stiamo parlando di giocatori che praticamente sono tutti nazionali e quelli che devono sostituire gli assenti non è che li facciano rimpiangere. Anzi, quelli meno impiegati vorranno fare una grande partita. Penso proprio che verranno qui con una formazione competitiva per vincere, come fanno sempre“. Anche un pareggio contro la Vecchia Signora varrebbe assai: “Beh, sarebbe un risultato positivo. Ma per meritarlo servirà una prestazione di grande livello. Mi auguro ci sia veramente la mentalità per fare una partita importante di fronte ai nostri tifosi. Per noi sarebbero punti di vitale importanza“. Semplici non si sbottona troppo sulla formazione: Cionek era stanco, ma ha beneficiato del riposo a Cagliari. Bonifazi lo ha avuto in precedenza con la Lazio, solo Vicari ha giocato tutte le ultime partite. Ma in questa settimana c’è stato modo di recuperare un po’ di energie. Floccari è guarito dalla tonsillite, da mercoledì ha ripreso ad allenarsi a pieno ritmo. Abbiamo Cionek e Fares diffidati, ma lasciandoli fuori diventerebbe difficile fare una formazione adeguata per un incontro di questa difficoltà. Quindi dovranno stare entrambi attenti se non vogliono saltare la trasferta di Empoli.

SEGUI LIVE SPAL-JUVENTUS


© RIPRODUZIONE RISERVATA