Serie A Spal, Semplici: «Abbiamo sconfitto squadre di rango, salvezza meritata»

L'allenatore estense: «Mente libera con il Napoli. Lazzari potrebbe far bene anche come esterno di difesa a 4. Meret sfortunato questa stagione, per me è come un figlio»
Serie A Spal, Semplici: «Abbiamo sconfitto squadre di rango, salvezza meritata»© LAPRESSE
2 min

FERRARA - Obiettivo salvezza raggiunto: la Spal imponendosi 4-0 in trasferta sul Chievo ha mandato in visibilio i propri tifosi. "I ragazzi hanno meritato la salvezza, abbiamo sconfitto squadre di rango. Il risultato testimonia il nostro lavoro" commenta a "Si gonfia la rete" in onda su Radio Marte Leonardo Semplici, tecnico spallino, che per il terzo anno di fila compie un mezzo miracolo. Ora i suoi se la vedranno, con la pancia giustamente piena, contro il Napoli di Ancelotti: "Domenica affronteremo una squadra diversa da noi in tutto ma, com'è giusto che sia, non abbiamo niente da perdere e giocheremo con la testa libera. Per noi sarà una festa, il nostro pubblico si contraddistingue per serietà e rispetto per gli avversari. E' giusto ripagare i tifosi che ci hanno sempre sostenuto e regalato tante soddisfazioni".

LAZZARI - Manuel Lazzari, punto fermo della Spal, è da tempo un obiettivo per la fascia destra del Napoli: "Può giocare come terzino in una linea a 4. Negli ultimi anni si è specializzato con il nostro modulo ma con un tecnico come Ancelotti e con un po' di lavoro potrebbe fare bene". Semplici prosegue: "Non vorrei allenare un solo giocatore del Napoli in particolare, mi piacciono tutti. Meret? Lo considero come un altro figlio, farà il portiere della Nazionale, gli auguro il meglio. Purtroppo è stato sfortunato con gli infortuni ma è un prospetto unico". Immancabile una battuta sul suo futuro: "Se resto a Ferrara? In questo momento pensiamo a festeggiare, poi si vedrà" chiosa Semplici.


© RIPRODUZIONE RISERVATA