Bologna, Medel vuole esserci per l'Inter. Ansia Tomiyasu

Il cileno spera di recuperare in tempo per la sfida contro la sua ex squadra. Gli esami clinici chiariranno l’entità dell’infortunio del giapponese
Bologna, Medel vuole esserci per l'Inter. Ansia Tomiyasu© FOTO SCHICCHI
3 min

BOLOGNA - Medel ieri ha cominciato le terapie all’Isokinetic, per curare la lesione di primo grado al bicipite femorale destro i medici hanno ipotizzato che ci vorranno quattro settimane per il recupero. Ma il 2 novembre il Bologna trova l’Inter, la ex squadra di Medel, e Gary ha giurato a se stesso che ci sarà. Ci proverà, almeno. Anticipando di qualche giorno il recupero. Oggi intanto torna in città dal Giappone Take Tomiyasu, dovrà sottoporsi alle viste specialistiche ma anche per lui si ipotizzano 3-4 settimane di stop. Gli infortuni di Medel e Tomiyasu, e ovviamente anche quello di Mattia Destro, accorciano la coperta delle possibilità. Accorciano le scelte. Non ci vorrà fantasia, Mihajlovic le soluzioni le ha e sa come metterle in campo. Però in vista della Juventus molti interpreti dovranno cambiare (almeno quattro), e questo è comunque un problema. Più per una questione di amalgama che altro. I problemi veri, però, arriveranno dopo. Medel la gara con la Juve l’avrebbe saltata comunque (era squalificato), ma certamente dovrà saltare anche le partite contro Sampdoria e Cagliari. Proverà a fare un miracolo in vista della sfida del Dall’Ara contro l’Inter, ma le possibilità di vederlo in campo sembrano più concrete dalla partita dopo, cioè dalla gara contro il Sassuolo.

Tomiyasu e Destro

Discorso identico per Tomiyasu. La gara contro il Sassuolo è lo snodo finale per tutti, a meno di qualche residuo che il giapponese potrebbe portarsi dietro anche in vista di Parma. C’è una sosta in mezzo, può recuperare senza problemi. Ma è chiaro che oggi gli esami stabiliranno per bene l’entità del problema e poi anche lui, insieme allo staff medico, valuterà come agire, cosa fare, come muoversi. Discorso analogo per Destro. La botta rimediata contro la Roma qualche settimana fa nello scontro con Florenzi è tornata fuori, si è fatta sentire, e ora Mattia deve fermarsi. Anche per lui i tempi di recupero non sono corti. L'attaccante vorrebbe provare a esserci contro l’Inter, come Medel, ma è più probabile che possa tornare utile soltanto contro il Sassuolo. Dipenderà molto dal percorso di riabilitazione, dai dettagli, dai fattori. Tutto dovrà filare per il meglio. Nessun intoppo. Solo così i tempi di recupero coincideranno con quelli indicati dai medici.





© RIPRODUZIONE RISERVATA