Bologna, De Leo: "Mihajlovic assente? Nessun alibi. Barrow titolare"

Il collaboratore tecnico rossoblù: "Con la Roma in campo tanti giovani, ma tutti pronti a dimostrare la loro maturità. Può anche giocare Svanberg a sinistra"
Bologna, De Leo: "Mihajlovic assente? Nessun alibi. Barrow titolare"© FOTO SCHICCHI
2 min

BOLOGNA - "Domani scenderanno in campo tanti giovani, ma sono pronti e l'hanno dimostrato più volte: hanno le idee chiare ed hanno acquisito una certa maturità". Così Emilio De Leo, collaboratore tecnico di mister Mihajlovic, alla vigilia della gara con la Roma. "Barrow titolare? Potrebbe giocare anche Svanberg a sinistra - ha rivelato in conferenza stampa -, ma al di là di questo Musa sta crescendo bene, ha già legato con i compagni di squadra. A lui chiediamo un lavoro in entrambe le fasi e si sta mettendo a disposizione per migliorare. Dominguez? C'erano tante aspettative mediatiche su di lui, abbiamo conosciuto un ragazzo eclettico, ma con le idee chiare, che diventerà un risorsa fondamentale del Bologna. A Roma potrà tornare utile di sicuro, ma anche lui ha bisogno di un percorso di crescita graduale. Sa fare sia la fase di regia che di inserimento, deve migliorare nei tempi di gioco". Il Bologna troverà una Roma ferita dalla scoppola con il Sassuolo. "E' una grande squadra che ha fatto innesti importanti, quindi le assenze non pesano. Sarà una partita dura dove dovremo dar fondo a tutte le nostre risorse e dimostrare di aver fatto un salto di qualità nella gestione dei momenti difficili".

Su Palacio, emblema di questo Bologna. "Lui un membro dello staff tecnico? Ha aiutato dando l'esempio ai giocatori meno esperti. Ma non mi farei mai sentire da Rodrigo su queste cose, lui si sente un calciatore a tutti gli effetti". Domani mancherà Mihajlovic, ricoverato per una terapia antivirale: "La mentalità della squadra è cambiata, ora non dobbiamo smarrirci di fronte alle difficoltà: il gruppo non deve mai chiamare in causa alibi o giustificazioni, ma sa che può contare sempre sulle proprie qualità". Poi la chiosa finale sui troppi gol subiti: "Man mano che si va avanti gli errori diventano decisivi, ma Mihajlovic ci ha sempre detto che giocando in un certo modo sarebbero arrivate più vittorie che sconfitte" ha concluso De Leo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA