Bologna, Mihajlovic: "Bilancio positivo: ci siamo migliorati"

L'allenatore felsineo "Anche il prossimo anno dovremo migliorare il punteggio: di questo passo ci avviciniamo all'Europa"
Bologna, Mihajlovic: "Bilancio positivo: ci siamo migliorati"© FOTO SCHICCHI
2 min

BOLOGNA - "Bilancio? Positivo. La squadra è stata senza allenatore per 5 mesi, poi c'è stato il lockdown. Ma abbiamo migliroato i punti dello scorso anno". Lo ha dichiarato Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna, dopo l'ultima gara di campionato, con il Torino: "Forse era più semplice far peggio. Per tutto quello che abbiamo passato i ragazzi sono stati bravi. Personalmente sono contento, sto bene. Ho recuperato, gli esami vanno bene. Dopo nove mesi non potevo desiderare di più".

Il mercato

"Non posso chiedere al Bologna di spendere come le big: posso chiedere di migliorare la rosa, migliorando le lacune. Prima punta, difensore centrale e terzino destro. Tomiyasu l'anno prossimo lo voglio far giocare centrale. Sui profili da prendere abbiamo le idee chiare, dobbiamo provare a prendere i giocatori giusti per poter lottare con le avversarie. Quest'anno l'obiettivo era migliorare il punteggio: lo stesso il prossimo anno e così ci avviciniamo all'Europa, serve pazienza. La nostra storia dice che prendiamo sempre gol, ma creiamo molto facendone poche. Credo che si debba migliorare in tutte le cose. Ci vuole una punta di ruolo, abbiamo Barrow ma è difficile spostarlo dall'esterno se fa un gol a partita: serve una punta di ruolo. Palacio? Grande professionista, uno dei migliori perché si allena al top. Abbiamo prolungato con tutti i senatori, magari mi aiuteranno nella gestione dello spogliatoio". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA