Bologna, Barrow e un gol per la storia

L'attaccante può regalare il pass al Gambia per la Coppa d'Africa e Mihajlovic tifa per riaverlo ancora più carico
Bologna, Barrow e un gol per la storia© FOTO SCHICCHI
TagsSerie Abarrow

BOLOGNA - Il presidente della Repubblica del Gambia è Adama Barrow ma non è neanche lontano parente di Musa, che nel giro di cinque giorni può diventare addirittura più importante e popolare di lui. Anche se già è di sicuro più amato. Il punto è che oggi pomeriggio la nazionale gambiana affronterà l’Angola e Musa, che di questa squadra è la stella indiscussa, ha la possibilità con i suoi gol di scrivere la storia, perché nel caso in cui a Bakau alle 17 il Gambia vincesse ecco che nella peggiore delle ipotesi si porterebbe lo stesso sufficientemente avanti con il lavoro, potendo continuare ad alimentare il suo Grande Sogno. Quello di poter giocare per la prima volta la fase finale della Coppa d’Africa.

Bologna, rimonta pazzesca a Crotone: da 0-2 a 3-2
Guarda la gallery
Bologna, rimonta pazzesca a Crotone: da 0-2 a 3-2

Le coccole del suo CT

Chi ha parlato con Musa dopo la vittoria di sabato passato a Crotone e prima che raggiungesse i suoi compagni di nazionale a Bakau assicura che fosse addirittura eletrizzato sapendo quello che lo aspetta tra oggi e lunedì prossimo, con un intero Paese che gli chiede di segnare quei gol che porterebbero il Gambia a fare festa per la prima volta per il calcio. Barrow è uno di poche parole e che anche quando parla resta sempre tra le righe, ma di sicuro questi due appuntamenti se li sente tremendamente addosso, e non ha alcuna paura neanche della responsabilità che la sua nazionale inevitabilmente sotto sotto gli trasmette, convinti come sono tutti i suoi compagni di squadra delle sue grandi potenzialità e che una bella fetta di qualificazione passerà proprio attraverso i suoi colpi e le sue giocate. E questo lo sa bene lo stesso cittì Saintfiet, che in questi giorni se lo sta coccolando e che lo ha seguito con grande attenzione nei suoi ultimi due impegni giocati con la maglia del Bologna, sia quello al Dall’Ara contro la Sampdoria che quello successivo a Crotone. Detto che Musa in entrambe queste partite è stato impiegato da esterno sinistro, va sottolineato come in nazionale giochi prima punta nel 4-4-2 portato avanti dal Gambia [...]

Tutti gli approfondimenti sull'edizione del Corriere dello Sport Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti