Bologna, Arnautovic con o senza Mihajlovic

Agente e famiglia del giocatore sono i protagonisti, assieme ai dirigenti Sabatini e Bigon, di una trattativa da chiudere il prima possibile
Bologna, Arnautovic con o senza Mihajlovic© EPA
4 min

BOLOGNA - Marko Arnautovic al Bologna indipendentemente da quello che sarà l’esito delle riflessioni di Sinisa Mihajlovic. L’intero governo del Bologna è più che convinto che Sinisa rimarrà come da contratto (fino al giugno del 2023), anche ieri Walter Sabatini e Riccardo Bigon hanno lavorato sull’operazione legata all’attaccante austriaco. Il Bologna vuole chiudere il prima possibile questo affare, rendendosi conto di quanto sarebbe rischioso portarlo per le lunghe, anche alla luce del fatto che Arnautovic sarà rilevabile a zero euro. Fino a che punto Sabatini e Bigon ritengono di poter arrivare alla quadratura del cerchio? Non al 100%, fino a quando non ci sono le firme, ma al 90% sì, soprattutto nel caso in cui Mihajlovic dovesse continuare a essere l’allenatore del Bologna. 

Ora solo genio...

Sinisa era stato chiaro con i responsabili dell’area tecnica rossoblù. Su per giù le sue parole erano state le seguenti: prima di definire eventualmente i numeri con gli agenti fatemi parlare con Marko, perché lo vorrò solo se mi dimostrerà di avere i concetti giusti nella testa e tanta voglia di diventare un valore aggiunto per il Bologna. Ecco, questo colloquio come da programma tra Mihajlovic e Arnautovic c’è stato ieri, e solo nelle prossime ore sapremo che idea si sarà fatto Sinisa. Che in precedenza aveva già parlato con Daniel, il fratello di Marko e anche suo agente, e con i familiari dello stesso attaccante. Arnautovic non sarebbe più quel calciatore con tanto genio e qualche dose di sregolatezza di un tempo, ma uno che ha messo da anni la testa a posto e sul quale puoi sempre contare. A oggi per quanto riguarda solo l’aspetto contrattuale resta una certa differenza sui numeri, ma la forbice tra la richiesta e l’offerta è diminuita da un paio di settimane, e solo l’eventuale entrata in scena di una società di Premier League in grado di potergli offrire tanti più soldi e anche successi potrebbe convincere Arnautovic a far saltare l’affare con il Bologna. Che sarebbe così disegnato: 2 (o 3) anni a Casteldebole e 1 (o 2) anni a Montreal. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA