Bologna, Aebischer: "Pochi dubbi nella scelta, Mihajlovic ha influito"

Il centrocampista: "Porto visione di gioco, mi piace creare situazioni offensive e fare assist: posso giocare anche dietro le punte"
Bologna, Aebischer: "Pochi dubbi nella scelta, Mihajlovic ha influito"© LAPRESSE
3 min

BOLOGNA - Michel Aebischer é il primo acquisto del mercato di riparazione del Bologna. Lo svizzero ex Young Boys, arriva in Emilia anche per sostituire Dominguez che domani si opererà alla spalla sinistra. Queste le sue parole durante la conferenza di presentazione: "Due settimane fa ho avuto la prima chiamata da parte del Bologna. Ho scelto il rossoblù perchè è un grande club e non ho esitato nemmeno un momento, nemmeno davanti alla offerte di Cagliari e Sampdoria. Il Bologna è grande per storia, allenatore e giocatori che ci sono. Riguardo il mio infortunio alla testa, posso dire che sono al cento per cento, sono stato operato ma ora posso allenarmi tranquillamente".

Qualità al servizio della squadra

"Credo di avere una buona visione di gioco. Mi piace creare situazioni offensive, fare assist, avere la palla, ma pure pressare l’avversario.  Che numero ho scelto? Il 20 perché con la maglia dello Young Boys mi ha portato bene".

Mihajlovic ha influito sulla mia scelta

"Mihajlovic? É uno dei due motivi per cui ho fatto questa scelta. Abbiamo parlato delle mie qualità da mettere al servizio della squadra, mi ha fatto sentire subito parte del team. Inoltre, mi ha detto di non avere paura".

Xakha modello di riferimento

"Il mio modello è Granit Xakha, un grande giocatore, lo prendo come esempio e cerco sempre di guardarlo per carpire i segreti".

Posso giocare anche dietro le punte

"Ho giocato anche dietro le punte, ma a centrocampo posso giocare in ogni posizione".

Il Bologna può ambire all'Europa

"Non ci poniamo limiti, pensiamo al presente, ma credo che il Bologna possa ambire ad un posto in Europa".


© RIPRODUZIONE RISERVATA