Bologna, De Leo: "Vogliamo dare una soddisfazione a Mihajlovic"

Il tattico in vista del Milan: "La settimana non è stata semplice, è stato un fulmine a ciel sereno. Come la prima volta ci siamo ricompattati subito"
Bologna, De Leo: "Vogliamo dare una soddisfazione a Mihajlovic"© FOTO SCHICCHI
2 min

BOLOGNA - "La settimana non è stata semplice, è stato un fulmine a ciel sereno. Come la prima volta ci siamo ricompattati subito, concentrandoci sui nostri compiti per fare una buone prestazione". Emilio De Leo, collaboratore di Sinisa Mihajlovic sulla panchina del Bologna, è intervenuto in conferenza stampa in vista della gara con il Milan: "Affrontiamo una delle squadre migliori, dobbiamo giocare con coraggio, come ha detto Sinisa. Deve essere motivo di orgoglio anche per i più giovani, vogliamo giocarcela a viso aperto e provare a dare una piccola soddisfazione al nostro mister. Vogliamo ritrovare una sfrenata leggerezza, nella consapevolezza di essere umili. Siamo una squadra che si eprime meglio se è più libera di testa. Sappiamo che ci sono momenti difficili ma non bisogna perdere la bussola. E in una gara ci sono tanti momenti, bisogna farsi trovare pronti. Rispetto alla prima volta? Dobbiamo concentrarci, accompagnando buone prestazioni e risultati. Allora avevamo più tempo per organizzarci, stavolta ne abbiamo meno, ma abbiamo già vissuto questa esperienza".

Verso il Milan

"Hickey? Può giocare a destra, dove abbiamo anche Kasius e Mbaye. Ci confronteremo con Sinisa. Soriano? Sta bene, ha avuto una microfrattura, oggi si allenerà con noi, recupera bene. A San Siro portiamo anche gli infotunati, è una cosa bellissima nata da loro, un attestato di serietà e unità, fattori importanti. Non so se il Milan sia la più forte d'Italia, ma sicuramente sono molto attrezzati e forse quelli più continui. Hanno equilibrio e non danno punti di riferimento, la squadra ha identità, si è calata nelle idee di Pioli. E' un modello in Italia. Dominguez? Sta accelerando i tempi, lavora benissimo e se fosse per lui sarebbe già in campo. Potrà essere disponibile dalla prossima, domani vediamo se sarà a Milano. Kessie o Brahim Diaz sulla loro trequarti? Brahim Diaz rompe gli equilibri, Kessie ha altre caratteristiche. Noi ci comporteremo di conseguenza".


© RIPRODUZIONE RISERVATA