Calciomercato Bologna, è caccia al gol: Muriel nella lista

Piace il colombiano: può risolvere i problemi dell'attacco. Intanto si va avanti con Mpoku
2 min

BOLOGNA - Tempo di bilanci in casa Bologna, dopo il termine del campionato. La voce che balza all'occhio è quella del peggior attacco della serie A (33 gol segnati), affiancata da quella della squadra che ha tirato meno in porta: 387 volte. Vale a dire che il Bologna per la prossima stagione cerca un attaccante, possibilmente da doppia cifra. Non un vice-Destro. Muriel è più di un'idea, ha le caratteristiche giuste, è un centravanti puro. Il colombiano non ha lasciato tracce indelebili nell'avventura alla Samp, dove è arrivato in un'operazione gestita da Carlo Osti. Il ds blucerchiato è in procinto di lasciare Genova e (se la gioca con Bigon) potrebbe accasarsi a Bologna.

CALCIOMERCATO

MURIEL-MPOKU - Muriel non ha ancora dato l'impressione di saper esprimere tutte le potenzialità: per il Bologna potrebbe trattarsi di un'operazione simile a quella fatta per Destro, quando Fenucci puntò tutto su un giocatore che aveva vissuto una stagione in controluce. Non è una trattativa facile, ma qualche amo è già stato gettato. E, tra parentesi, Muriel gode della stima di Sabatini che anche durante l'ultima sessione di gennaio, ha cercato di strapparlo alla Samp. C’è stato, invece, il contatto con Mpoku, trequartista del Chievo (ma il cartellino è dello Standard Liegi) che il Bologna sta seguendo già da gennaio.  

RITORNI - Mancosu e Crimi tornano a Bologna: il Carpi non si è salvato, quindi niente riscatto. Di ritorno ci sarà anche Cherubin, che nell’estate del 2014 venne ceduto in prestito per due anni all’Atalanta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA