Calciomercato Empoli, si riparte con Martusciello e tanti addii

Manca solo l'ufficialità per il dopo Giampaolo. Dopo Tonelli, valigia pronta per Zielinski, Saponara, Paredes, Skorupski, Mario Rui
Calciomercato Empoli, si riparte con Martusciello e tanti addii© LaPresse
2 min

EMPOLI - Il dopo Giampaolo è iniziato: con ogni probabilità sarà Giovanni Martusciello il prossimo allenatore dell'Empoli. Manca ancora l'ufficialità, ma il presidente Corsi ha confermato l'intenzione di affidare la panchina all'attuale vice di Giampaolo. Sarebbe una scelta di continuità, visto che Martusciello conosce bene l'ambiente ed è da sempre legato all'Empoli, prima come centrocampista, poi come tecnico, dal settore giovanile alla prima squadra. A breve saranno sciolte le riserve. 

CALCIOMERCATO

RIVOLUZIONE - Il nuovo allenatore si troverà a guidare una una squadra profondamente rinnovata. In pochi sono certi di restare. La rivoluzione è già partita col difensore Lorenzo Tonelli che vestirà la maglia del Napoli. Quasi fatta per il centrocampista Piotr Zielinski, in prestito dall'Udinese, al Liverpool. Se ne andrà Saponara destinato ad una big, Paredes e Skorupski tornano alla Roma, Mario Rui piace a a Torino e Fiorentina. L'Empoli potrebbe esercitare il riscatto dalla Juventus per Buchel. Si riparte da Maccarone che ha segnato 13 gol, secondo miglior marcatore italiano dopo Pavoletti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA