Calciomercato, Pasqual: «Sono rammaricato. Volevo rimanere alla Fiorentina»

Il difensore: «Ho un unico rimpianto, quello di non poter dire di aver fatto tutta la carriera in serie A a Firenze, ci speravo e ci tenevo»
2 min

FIRENZE - "Ho un unico rimpianto, quello di non poter dire di aver terminato la carriera in serie A con la Fiorentina, ci speravo e ci tenevo". Queste le parole di Manuel Pasqual, ormai ex capitano della Fiorentina, in merito alla sua partenza da Firenze. Al difensore non è stato rinnovato il contratto che lo legava al club gigliato. "C'è anche il rammarico di non essere riuscito a vincere nessun trofeo, e per un calciatore farlo con la propria squadra è l'apice della propria carriera. Ero consapevole che non avrei potuto vincere la Champions League con la Fiorentina, ma eravamo arrivati ad un passo dal poter vincere la Coppa Italia e l'Europa League e non toccare quella coppa, essendo capitano, dopo esserci arrivato a un passo, mi turba e mi fa andare via con questo rammarico".

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

GRAZIE A SOCIETA' E TIFOSI - "Ci tengo a ringraziare come prima cosa la famiglia Della Valle, che mi ha permesso di fare la migliore cosa al mondo in una città bellissima, in cui ho piantato radici e fatto dei figli. Ringrazio tutti i tifosi perchè domenica 8 maggio mi hanno fatto vivere una giornata particolare. Pensavo e mi aspettavo un saluto, ma non così caloroso. E' stato un colpo allo stomaco e al cuore. Pensavo di aver seminato bene, ma non mi aspettavo tanto affetto. La mia faccia ha raccontato molto di quella giornata. La cosa più difficile è stata comunicare tutto ai miei figli, ma sarà ancora più dura quando dovremo cambiare citta".

TUTTE LE NEWS SULLA FIORENTINA


© RIPRODUZIONE RISERVATA