Calciomercato, La Fiorentina punta Lisandro per la difesa

Il club viola per la fascia destra pensa alle opzioni Vrsaljko e Zappacosta. Tello potrebbe restare, mentre si complica l'affare Praet
4 min

FIRENZE - La Fiorentina sta iniziando a stabilire quali dovranno essere le linee guida per il mercato, non appena Andrea Della valle avrà stabilito il direttore sportivo. Rimane comunque in pole per la fascia sinistra l'esterno dell'Empoli Mario Rui. Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli, è in attesa che l'interesse del club viola si manifesti con fatti concreti, ma il porteghese è davvero in cima alle preferenze della Fiorentina, che proverà fino ad un no definitivo, se l'offerta non soddisferà il club di Corsi. Anche perchè i viola non hanno nessuna intenzione di partecipare ad aste al rialzo.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

ANCORA LISANDRO - Il restyling della squadra che affronterà il prossimo campionato inizierà proprio dalla difesa. In quanto è il reparto in cui c'è più bisogno di innesti di qualità e Lisandro Lopez è un nuovo-vecchio obiettivo che non passa mai di moda. La società è sicura che l'argentino sia l'incastro perfetto insieme a Gonzalo Rodriguez e astori. Ci sarà sicuramente un nuovo innesto anche per quanto riguarda la fascia destra e gli obiettivi sono Vrsaljko del Sassuolo e Zappacosta del Torino. A questo punto si può dire che il reparto difensivo, con queste combinazioni, sia davvero completo e di livello. Lisandro Lopez fu, nel mercato di gennaio, l'acquisto praticamente fatto e poi il grande equivoco, che si portò dietro molte polemiche e rimpianti per il fallimento della trattiva. Ora sembrerebbe che tra Benfica e Fiorentina ci sia stato un riavvicinamento e non è escluso che quello che non ha portato il mercato invernale non lo porti quello estivo.

IN CERCA DI TALENTI - C'e da migliorare anche il centrocampo e la società gigliata guarda all'estero e non solo. Potrebbe rimanere Tello, sempre che il Barcellona, proprietario del cartellino, sarà disposto ad abbassare la quota del riscatto che al momento è intorno ai 6,5 milioni di euro. A quel punto lo spagnolo potrebbe davvero rimanere a Firenze ed essere uno degli investimenti per la prossima stagione. Mentre per quanto riguarda la trattiva Praet il discoso sta subendo un arresto. Il gioiello dell’Anderlecht è da settimane nel mirino degli uomini di mercato dei Della Valle, tanto che i contatti si sono trasformati in mediazioni ripetute con l’intento di riuscire a definire i termini della questione in anticipo cercando di evitare il possibile inserimento di altri soggetti. Ma la società belga un po' apre e molto chiude, in quanto avrebbe intravisto la possibilità di incassare più di quanto previsto dalla cessione del giocatore, così una trattativa probabile è diventata una trattativa complicata, anche se la Fiorentina non ha intenzione di mollare la presa. Sempre per il centrocampo il nome di Missiroli del Sassuolo è quello da seguire. Per quanto riguarda l’attacco si dovrà aspettare l’evolversi delle situazioni riguardanti Babacar e Ilicic, ma non è un mistero che Gabbadini, in cerca di rilancio dopo un anno trascorso all’ombra di Higuain, sia il prospetto ideale per i piani viola.

TUTTE LE NEWS SULLA FIORENTINA


© RIPRODUZIONE RISERVATA