Calciomercato Fiorentina, Corvino: «Carlos Freitas è il nuovo direttore sportivo»

Il direttore dell'area tecnica: «Sousa ho detto che saremo due poveri contadini che metteranno insieme le loro energie. Ljajic? Ne parleremo in un'altra occasione»
Fiorentina: Corvino torna al Franchi, le immagini 
2 min

FIRENZE - E' il giorno di Pantaleo Corvino in casa Fiorentina. L'ex dirigente, chiusa l'avventura a Bologna, è tornato al Franchi dopo sette stagioni senza nascondere l'emozione: "Ho provato delle sensazioni meravigliose - dice in conferenza stampa - Ho percepito quelle vibrazioni che ti fanno sentire a casa tua. Detto questo, non saprei veramente da dove ripartire con le parole. Posso solo dire che, in questo momento, vedo una Fiorentina che parte da una Proprietà forte, un ottimo allenatore, una squadra di alto livello, un settore giovanile importante, una tifoseria in simbiosi con la città e una stampa che motiva il lavoro del club. Budget per il mercato? Al Mister ho detto che dobbiamo cercare di rimanere al vertice. Parlare di budget è fuori tema ormai. Faremo il massimo per mantenere il nucleo migliore. Metaforicamente parlando, a Sousa ho detto che saremo due poveri contadini che metteranno insieme le loro energie per raccogliere frutti importanti".

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

FREITAS DS, JORGENSEN IN SOCIETA' -  Corvino, che ricoprirà il ruolo di direttore dell'area tecnica, ha annunicato il nuovo diesse dei viola: "Sarà Carlos Freitas". E' un portoghese come Sousa, un classe 1966. Nella sua carriera ha lavorato con lo Sporting Lisbona (ai tempi di Cristiano Ronaldo e Nani), ma anche lo Sporting Braga e poi in Grecia e in Francia. Niente da fare per Rui Costa, mentre Jorgensen tornerà a Firenze. "Martin Jorgensen invece mi supporterà a livello di scounting e ci rappresenterà anche nelle sedi competenti - chiude Corvino - Rui Costa è stato veramente contattato? Ho provato a contattarlo, ma solo per parlare di mercato". Infine una battuta sul futuro di Ljajic: "Ljajic? Con il mister ne parleremo in un’altra occasione"

FIORENTINA, REBUS TATARUSANU


© RIPRODUZIONE RISERVATA