Calciomercato Fiorentina, Corvino a Barcellona per l'operazione Tello

I balugrana non chiudono la porta ai viola, ma ci sarà ancora molto da lavorare
2 min

FIRENZE - Obiettivo: rinnovare il prestito di Cristian Tello per un'altra stagione. Pantaleo Corvino, ieri mattina è partito per Barcellona, per parlare della questione dell'esterno d'attacco spagnolo, ma anche occasione per confrontarsi a proposito di qualche idea: da Ljajic (esterno della Roma) a Djuricic (trequartista del Benfica) fino da Ruben Vezo (centrale del Valencia). In Spagna ad attenderlo, oltre all'agente dI Tello c'era anche Pedro Pereira, l'uomo che nell'era Pradè si è occupato del mercato estero: sta portando avanti le sue ultime due missioni, quella per la cessione di Gomez e, appunto, quella per rinnovare il prestito dai blaugrana. Stasera Corvino sarà nuovamente in Italia. Sulla sua agenda c'è una tappa a Crotone, per discutere dell'eventuale prolungamento del prestito di Capezzi e di Gianmarco Ferrari, il difensore classe '92 finito nel mirino dei viola.

CALCIOMERCATO
 
TELLO - Con Tello, primi contatti avviati, ma la strada resta lunga. Dalla parte della società c'è anche l'entourage che cura gli interessi del calciatore. Quest'ultimo vorrebbe potersi misurare in Italia per una stagione intera. Il Barcellona punta a monetizzare e l'inserimento di Valencia e Liverpool rischia di complicare le cose. L'eventuale riscatto potrebbe avvenire al termine della prossima stagione, a meno che le richieste degli spagnoli non si ridimensionino in maniera importante: gli oltre sei milioni sottoscritti in inverno in calce al diritto di riscatto sono considerati eccessivi.

TUTTO SULLA FIORENTINA

ALTRE TRATTATIVE - Con Ramadani, Corvino valuterà anche la situazione di Hagi jr, il figlio del campione di Romania. Altre le priorità: soprattutto in difesa. Si è pensato a Filip Benkovic, 18enne della Dinamo Zagabria, e a Marko Petkovic, terzino destro della Stella Rossa. Idee, appunto, anche perché il la preferenza resta sempre Lisandro Lopez.


© RIPRODUZIONE RISERVATA