Calciomercato, Fiorentina-Hernani: Corvino accelera

Sousa vuole il centrocampista dell'Atletico Paranaense e il direttore tecnico sta cercando di battere sul tempo l'Inter. Anche il club nerazzurro è interessato al giocatore
Calciomercato, Fiorentina-Hernani: Corvino accelera
2 min

FIRENZE - Hernani, centrocampista dell'Atletico Paranaense, è molto più che un obiettivo della Fiorentina. Il prezzo del giocatore non è poi così elevato e il club viola ha già fatto la sua offerta, circa 3 milioni di euro. Dalla società brasiliana Corvino a suo tempo aveva già portato in maglia viola Neto e Romulo. Bisogna però accelerare i tempi, in quanto anche l'Inter sembra interessata al calciatore. Il direttore tecnico sta cercando di velocizzare le procedure, sfruttando il vantaggio acquisito nelle scorse settimane. Nei prossimi giorni si capirà se ci è riuscito. Corvino vuole accontentare Sousa e farà l'impossibile per arrivare alla meta prima degli altri. In quanto dal tecnico è considerato l'elemento adatto ad incastrarsi nei vari moduli tattici, sia che essi prevedano un centrocampo a tre e sia una coppia alle spalle dei trequartisti. Da domani ogni giorno potrebbe essere quello giusto per il contatto definitivo con l'Atletico Paranaense e il fondo d'investimento che ha in mano parte del cartellino.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

FIORENTINA, KALINIC BLINDATO. NO A 20 MILIONI

CARATTERISTICHE TECNICHE - Hernani è un centrocampista dai piedi buoni in un fisico prepotente. La fase di interdizione è la sua qualità principale, ma se gli viene messo il pallone tra i piedi sa benissimo cosa farci. E' molto bravo negli inserimenti offensivi e sa essere una vera e propria minaccia sui calci piazzati.

TUTTE LE NEWS SULLA FIORENTINA


© RIPRODUZIONE RISERVATA