Calciomercato Fiorentina, vicino Tello. Gomez, spunta l'Espanyol

Si ritirano tutti nella corsa al giocatore: restano solo i viola e l'attaccante ha detto sì. Il tedesco verso la Liga
Calciomercato Fiorentina, vicino Tello. Gomez, spunta l'Espanyol© Getty Images
2 min

FIRENZE - E' una vigilia importante per la Fiorentina: la squadra viola aspetta l'offerta giusta per Mario Gomez. Il prezzo minimo è stato fissato: sei milioni di euro e non si vuol scendere da lì. Già rifiutata l'offerta di 3 milioni del Besiktas, anche perché il giocatore non ha intenzione di tornare ad Instanbul. No anche alla Cina, mentre in Germania Gomez non vorrebbe rientrare. La sfida che piacerebbe di più all'attaccante è la Liga. Un primo contatto c'è già stato con Atletico Madrid e Valencia: Gomez, non direbbe no, tutt'altro. E potrebbe anche valutare l'offerta, coi giusti presupposti, da parte dell'Espanyol. Più defilata l'ipotesi americana. Anche alla luce della necessità di svincolo anticipato a parametro zero.

CALCIOMERCATO
 
TELLO E TOMOVIC - Il Valencia si starebbe progressivamente ritirando dalla corsa a Tello. Resiste il Southampton, ma il muro del calciatore pare insormontabile. Il giocatore comunque continua a spingere per i viola. Continuano i dialoghi col Torino per Tomovic: Mihajlovic lo vuole ad ogni costo. Al suo posto, servirebbe quindi un'alternativa. In casa granata si osserva soprattutto Zappacosta, ma se dovesse partire Bruno Peres, difficilmente il Torino se ne priverà. In Francia c'è la convinzione che Jeremy Pied, 27 anni svincolato dal Nizza sia molto vicino alla Fiorentina. Sempre nel mirino Marko Petkovic della Stella Rossa, mentre dall'Argentina torna di moda l'idea Gino Peruzzi del Boca Juniors. Tra i centrali, resta nel mirino Goldaniga.

TUTTO SULLA FIORENTINA
 
ALTRE OPERAZIONI - In mezzo al campo, si seguono i due brasiliani Walace del Gremio e Hernani dell'Atletico Parananese, si registra un sondaggio per Fernando. Resta nel mirino Faragò del Novara, sul quale però la concorrenza è altissima.


© RIPRODUZIONE RISERVATA